Furto banche dati, Ciriani: "Buchi sicurezza cyber già dal 2021, nostro governo intervenuto"

Furto banche dati, Ciriani: Buchi sicurezza cyber già dal 2021, nostro governo intervenuto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos INTERNO

"Fin dall'avvio della propria attività, questo Governo ha ritenuto prioritario il rafforzamento della tutela cyber delle istituzioni". Così il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, rispondendo al question time alla Camera a un'interrogazione di Italia Viva sulla questione della cybersicurezza, alla luce dei recenti attacchi informatici. "La scarsa sicurezza delle reti informatiche - ha evidenziato l'esponente di Fratelli d'Italia - era questione emersa già con evidenza prima della formazione dell'attuale Esecutivo: peraltro, dalle imputazioni dell'indagine in corso a Milano, si ricavano quali anni di consumazione dei reati ipotizzati anche il 2021 e il 2022. (Adnkronos)

Su altre testate

“Credo che il governo debba prendere una direzione normativa e una tecnologica: adeguare le leggi, prevedendo quali possano essere le prossime mosse degli hacker e dei malintenzionati. Quella tecnologica per proteggere nel modo migliore i dati sensibili delle istituzioni e dei privati”. (Primaonline)

C'è un documento che giaceva nel cassetto che pure era molto esplicito: «Piano stralcio per l’assetto idrogeologico» dell’Autorità (Secolo d'Italia)

A suo avviso, “i dossieraggi fanno parte della nostra storia”. Ma non dall’inchiesta sui dati rubati. (L'Opinione delle Libertà)

Disastro Emilia Romagna, piove: governo ladro? Proprio no: le Iene inchiodano Schlein e Bonaccini (video)

(Adnkronos) – Esprimo la “mia più profonda preoccupazione per ciò che è accaduto e sta accadendo: è inaccettabile e inquietante, costituisce un serio e concreto pericolo per la nostra stessa democrazia”. (CremonaOggi)

“A seguito delle recenti notizie di stampa abbiamo creato una task force interdipartimentale che coinvolge i settori di competenza per individuare prontamente le attività da intraprendere e le maggiori garanzie a protezione delle banche dati. (CorCom)

Ma procediamo con ordine, partendo proprio dalla devastazione che sta colpendo la regione che, al quarto evento Emilia Romagna sott'acqua. (Secolo d'Italia)