Elezioni RSU: si va avanti, l’Aran intanto ricorrera’ contro il decreto

Elezioni RSU: si va avanti, l’Aran intanto ricorrera’ contro il decreto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce della Scuola INTERNO

Nonostante il decreto cautelare del TAR del Lazio che ha disposto la sospensione delle elezioni RSU in programma dal 14 al 16 aprile 2025, le operazioni di voto non si fermano. L’ARAN – Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni – si preparerebbe infatti a presentare una formale istanza di revoca del provvedimento, mentre i seggi nelle scuole verranno regolarmente allestiti nei giorni previsti, 14 -15 -16 aprile. (La Voce della Scuola)

Su altri giornali

Comparto sanitario, funzioni centrali e funzioni locali vanno al voto lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16. La Cgil ha presentato 52 liste, una per ogni luogo di lavoro al voto. (La Nazione)

Daniela D’Altamura: “Sono una docente di sostegno della scuola secondaria di primo grado presso l’I.C. Regina Elena di Roma. Mi candido per la seconda volta come RSU Cisl Scuola e questo anno sono in buona compagnia, con una collega docente della scuola primaria e una collaboratrice scolastica. (Agenzia Dire)

L’associazione evidenzia posizioni sindacali contrastanti, talvolta “negazioniste”, riguardo all’impegno di oltre 100.000 docenti nel lavoro organizzativo e progettuale. In vista delle prossime elezioni RSU, l’Associazione Nazionale dei Collaboratori dei Dirigenti Scolastici (ANCoDiS) sollecita un voto consapevole. (Tecnica della Scuola)

A rischio le elezioni RSU del 14: per il TAR del Lazio vanno sospese

“Teniamo ai precari della scuola, alla loro stabilizzazione, al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022/2024, alle esigenze del personale Ata e di tutti i docenti”: a dirlo, nel corso di una video intervista rilasciata alla ‘Tecnica della Scuola’, è Elvira Serafini, segretaria generale del sindacato Snals Confsal, in vista del rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie della scuola pubblica previsto nei giorni 14, 15 e 16 aprile prossimi. (Tecnica della Scuola)

Rsu, al voto dal 14 al 16 aprile. Tutti i contenuti del sito Nessuna pubblicità invasiva (ItaliaOggi)

La misura è stata adottata sabato 12 aprile, a soli due giorni dall’inizio delle votazioni, su istanza del CONITP – Comitato Nazionale Istruzione Tecnica Professionale. Una decisione imprevista del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha infatti scosso il panorama sindacale del comparto Istruzione e Ricerca, con un decreto cautelare monocratico che ha disposto la sospensione della tornata elettorale. (La Voce della Scuola)