Scuola, l'affondo di Grimaldi: "Vietate di tornare a scuola ai docenti no-vax"

Scuola, l'affondo di Grimaldi: Vietate di tornare a scuola ai docenti no-vax
TorinoToday INTERNO

Docenti e personale scolastico no-vax non siano ammessi a scuola il prossimo anno scolastico.

"Inoltre entro metà settembre", ha continuato l'assessore, "completeremo la vaccinazione della popolazione scolastica organizzando iniziative ad hoc, con l’obiettivo di arrivare al 90% della platea potenziale di personale scolastico vaccinabile".

È l'appello lanciato da Marco Grimaldi, consigliere regionale di Liberi Uguali Verdi, per scongiurare un nuovo anno di didattica a distanza per gli studenti piemontesi. (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ARTE DI INSEGNARE: CONSIGLI PRATICI PER INSEGNANTI DI OGGI. Precaria fa causa allo Stato per la Carta del Docente: partita causa ‘pilota’. È la città di Biella a diventare protagonista della causa giudiziaria che vedrà, da un lato, i precari della scuola che rivendicano il loro diritto relativo al bonus 500 euro (un beneficio che attualmente riguarda solo i docenti di ruolo) e, dall’altro lato, lo Stato. (Scuolainforma)

Su questo aspetto la volontà è di rivedere le attuali indicazioni dando minore peso al numero assoluto di contagi e dando invece importanza al tasso di occupazione delle terapie intensive e dei reparti di medicina. (Telefriuli)

Senatrice, sull'obbligo vaccinale per il personale scolastico Forza Italia si distingue nettamente da Lega e FdI. Ronzulli (FI): “Subito obbligo vaccinale per docenti, anche gli studenti devono essere protetti” La vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato Licia Ronzulli in un’intervista a Fanpage. (Fanpage.it)

L’affondo di Giannelli contro i docenti no vax: “Chi si rifiuta sia negato l’insegnamento”. Sileri: “Serve moral suasion”

Il progetto di legge prevede, infatti, che in caso di inosservanza dell’obbligo vaccinale, “l’Ufficio scolastico regionale sospende dall’impiego il personale docente e non docente che non può essere adibito a mansioni diverse. (Tecnica della Scuola)

“Il documento – ha sottolineato la senatrice di Forza Italia – prevede la sospensione dalla mansione in caso di inadempienza e il docente sarebbe sostituito dai tanti insegnanti non di ruolo che fanno supplenze”. (Tecnica della Scuola)

L’affondo di Giannelli contro i docenti no vax: “Chi si rifiuta non insegni”. Sasso: “Ddl Ronzulli è illiberale” Di. “Qualora non si riuscisse a ottenere la vaccinazione, si potrebbe valutare una forma di obbligo, che deve valere per tutti coloro che sono a contatto con l’utenza. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr