Borse europee in profondo rosso. Milano brucia 24,4 mld

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

I nuovi casi di coronavirus sono in aumento non solo in Europa, ma anche in tutti gli Stati Uniti d’America per il quarto giorno consecutivo.

Le vendite, però, colpiscono anche il petrolio, che perde oltre il 5% e vede il Brent tornare sotto quota 70 dollari.

Anche Wall Street è in netto calo: a due ore dall'apertura il Dow perde oltre il 2% e l'S&P oltre l'1,5%, mentre limita i danni il Nasdaq.

A questo si aggiunge il forte calo del petrolio dopo l’accordo raggiunto dal gruppo dei produttori Opec+ per aumentare la produzione a 400 mila barili al giorno

Wall Street chiude in forte calo a causa dei timori legati alla nuova ondata di casi di Covid-19 e al diffondersi di nuove varianti del virus, come la Delta che imperversa in Europa. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milano, 20 lug. L’indice S&P 500 segna un +1,52% a 4.323,20 punti (LaPresse)

Adesso gli analisti si chiedono se il crollo di ieri è l’inizio di un profondo ribasso delle Borse oppure se è solo una correzione. Sempre ad un occhio attento non può sfuggire che il calo di ieri è figlio della brutta seduta della Borsa USA di venerdì. (Proiezioni di Borsa)

Il Dow Jones ha perso il 2,09% a 33.963,29 punti, cioè il calo maggiore da ottobre. Milano, 19 luglio 2021 - Il Covid spaventa la Borse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Martedì 20 Luglio 2021, 14:00. (Teleborsa) - Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. Lieve aumento per la Borsa di Milano, che mostra sul FTSE MIB un rialzo dello 0,23%; sulla stessa linea, piccolo scatto in avanti per il FTSE Italia All-Share, che arriva a 26.376 punti. (Il Messaggero)

Anche Wall Street non fugge all'umore nero generale: dopo un'ora di contrattazioni il Dow Jones perde il 2,15%, lo S&P500 perde l'1,8% e il Nasdaq l'1,4% I principali titoli di Palazzo Mezzanotte sono in forte ribasso: tiene meglio il comparto farmaceutico, mentre vanno in difficoltà le banche. (La Repubblica)

Avvio di settimana dunque all’insegna delle vendite per il listino di Piazza Affari. Spaventate dal Covid, le borse europee hanno bruciato 240 miliardi di capitalizzazione in una sola seduta, con Milano maglia nera in Europa (24,4 miliardi). (IL GIORNO)