Dakar: vince Price, con Van Beveren nuovo leader. Tra le auto svetta Peterhansel - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

MOTO. Prima vittoria di tappa per Toby Price nella Dakar 2022.

Loeb non riesce ad avvicinarsi sensibilmente in classifica generale, recuperando solamente poco più di un minuto ad Al-Attiyah

Al-Attiyah ipoteca la vittoria finale. Toby Price vince la decima tappa di questa Dakar.

L’australiano della KTM precede al traguardo Luciano Benavides e Joan Barreda; quarto il francese Adrien Van Beveren (Yamaha), nuovo leader della generale. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

09.00 AUTO – Dopo 170 km le Audi hanno preso decisamente il comando: Stephane Peterhansel comanda con 23″ sullo spagnolo Carlos Sainz. 8.21 AUTO – Dopo 85 km a comandare troviamo lo spagnolo Carlos Sainz su Audi. (OA Sport)

Mancano due giorni al termine della Dakar 2022, il rally raid più famoso ed estenuante al mondo. Stiamo spingendo al massimo in tutte le tappe facendo del nostro meglio e il distacco è troppo importante. (OA Sport)

Al Rajhi Toyota +07’54”. Non poteva mancare nella 44esima edizione il sigillo di ‘Monsieur Dakar’, Stéphane Peterhansel. (FormulaPassion.it)

Le lacrime agli occhi di Kevin Benavides, costretto alla resa della corona della Dakar per un problema alla sua KTM, sono il simbolo di una giornata agrodolce per la casa austriaca. 🥺#Dakar2022 pic.twitter. (FormulaPassion.it)

Luciano Benavides (ARG) – Husqvarna Factory Racing – +2:09. 3. Kevin Benavides, campione 2021 con Honda e passato quest’anno a KTM, vede svanire ogni possibilità di difendere il suo titolo per un KO meccanico dopo 133 km. (Corse di Moto)

Il veterano francese non era ancora riuscito a primeggiare in questa speciale edizione che lo ha subito visto in difficoltà. Stéphane Peterhansel ha chiuso dicendo: “Il mio approccio alla corsa è sempre stato più rivolto alla classifica generale che alla vittoria di una singola tappa (OA Sport)