La variante Omicron buca i vaccini? Rischio di pandemia cronica

Calciomercato.com ECONOMIA

Quindi da oggi appesi ad un forse e ad un quanto.Due, tre settimane per saperlo davvero.

Storia delle epidemie racconta che il tempo in cui una pestilenza si endemizza è di cinque-dieci anni.

Confindustria ha fatto il gesto di pensare a dove trovarli, i sindacati nemmeno quello.

Una volta per M5S era bestemmia., il giorno dopo la mano sul sedere del maschio tifoso con corale approvazione intorno di maschi tifosi, tutti giustamente si dolgono. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

In Cina l'indice Pmi manifatturiero è salito a 50,1 punti, facendo meglio dei 49,6 punti attesi e in aumento rispetto ai 49,2 punti precedenti. L'amministratore delegato Stephane Bancel, intervistato dal Financial Times, ha detto di ritenere che i vaccini esistenti siano meno efficaci contro la nuova variante del Covid. (Finanzaonline.com)

In Cina l'indice Pmi manifatturiero è salito a 50,1 punti, facendo meglio dei 49,6 punti attesi e in aumento rispetto ai 49,2 punti precedenti. I mercati piombano nuovamente nell'incertezza provocata dalla variante Omicron del coronavirus dopo le dichiarazioni del numero uno di Moderna. (Yahoo Finanza)

Per la giornata di oggi è attesa l'audizione del presidente della Federal Reserve Jerome Powell al Congresso Bancel aveva detto inoltre, in un'altra intervista rilasciata alla Cnbc nella giornata di ieri, che potrebbero volerci mesi per sviluppare e distribuire un vaccino ad hoc contro Omicron. (Finanzaonline.com)

Insomma, l’evoluzione di questa variante potrebbe far deragliare borse e produzione e quello di venerdì potrebbe essere stato solo un assaggio. C’è anche l’incognita inflazione. Anche per la Fed la variante Omicron può avere effetti deleteri sull’incremento dell’inflazione. (iLoveTrading)

53,2 punti)02:45: PMI manifatturiero Caixin (atteso 50,5 punti; preced. -5,4%)01:30: PMI manifatturiero (preced. (Teleborsa)

A dare gas ai listini e' stato soprattutto il riscatto del greggio che, archiviata la peggiore seduta (-10%) dalla primavera 2020, e' risalito con il Wti sopra i 71 dollari (+3%). Borsa: tregua dopo venerdi' nero di Omicron, Milano chiude in rialzo dello 0,7%. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr