Sondaggi politici, ultimi rilevamenti: si ferma la corsa di Giorgia Meloni. Ottimo risultato per il Pd

NewNotizie INTERNO

Ma, in generale, il centrodestra supera comunque il 50%. Gli ultimi sondaggi politici che sono stati registrati sottolineano lo stallo dei consensi per Lega e per Fratelli d’Italia.

Gli ultimi sondaggi politici fanno registrare un calo della Lega e una battuta d’arresto nella raccolta di consensi da parte di Giorgia Meloni.

Ottimo risultato per il Pd, quindi, che arriva al 18,4% dei consensi.

Ad esempio, eravamo abituati a vedere una crescita costante di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. (NewNotizie)

Ne parlano anche altri media

Le finanze dei partiti tornano a rimpinguarsi, e lo fanno grazie al 2 per 1000 dei contribuenti. A trarne maggior beneficio sono stati il Pd e la Lega che hanno guadagnato rispettivamente 8 e 3 milioni di Euro. (Silenzi e Falsità)

Carlo Tansi, ex capo della Protezione civile regionale e candidato ‘civico’ alle Regionali, raccoglierebbe soltanto il 3-5% dei consensi. Il candidato del Movimento 5 Stelle, il docente universitario Francesco Aiello, viene stimato da ‘Noto’ tra l’8 e il 12%. (Il Riformista)

Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/. Il Partito Democratico leader. Il leader di questa speciale classifica con i suoi 8 milioni di euro è il Pd. Il partito di via Bellerio in questo 2019 è riuscita a consolidare il secondo posto in questa classifica passando da 2 a 3 milioni di euro. (News Mondo)

Per il 26% Di Maio sarebbe ancora la guida migliore per il movimento, mentre il 25% non sa o non si esprime (25%). Ma, al di là del voto in Emilia-Romagna, Luigi Di Maio, in base ai rilevamenti dell’istituto diretto da Nando Pagnoncelli, non sarebbe più il leader migliore per il Movimento 5 Stelle. (Open)

La fiducia nei leader. Dunque, ecco Nicola Zingaretti col 24%, Luigi Di Maio al 20%, Silvio Berlusconi con il 19% e Matteo Renzi con il 13%. (ilGiornale.it)

In totale i partiti politici italiani hanno raccolto 18 milioni di euro attraverso il 2xmille donato dagli italiani. Gli italiani poco interessati alla politica, scelgono di donare il 2xmille ai partiti politici. (Sputnik Italia)