Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e nel Veneto

PadovaOggi INTERNO

Sono invece 4.349 le persone dimesse dal 21 febbraio e 1.558 i deceduti in ospedale risultati positivi al virus (che diventano 2.250 considerati quelli "extra-ospedale").

L'azienda ospedaliera di Padova vede ricoverati 40 pazienti attualmente affetti da Coronavirus di cui undici in terapia intensiva.

Due pazienti ricoverati in area non critica all'ospedale di Cittadella, un paziente ricoverato in area non critica all'ospedale di Cittadella e un paziente ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Camposampiero (PadovaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

In Veneto schizza verso l’alto il numero dei ricoveri: 467. Oltre 2.500 tamponi nelle Marche. Trend in salita anche nelle Marche, dove si registra il nuovo picco di positivi: nelle ultime 24 ore ne sono stati rilevati 204. (Open)

«Tanto de rughe el tempo v’à segnado, tanto el tempo v’à lustrà» direbbe ancor oggi Berto Barbarani. Seconda chiave che legge questo fatto come qualificante e spartiacque in un’età di mezzo tra il prima e il dopo: il luogo. (Corriere della Sera)

Chiuso l’accesso a parenti e visitatori nelle Rsa e nelle case di riposo. Le case di riposo in questo momento sono i posti più sicuri dal virus. (Il Mattino di Padova)

Sul fronte ospedaliero i ricoveri sono aumentati nelle ultime ore di +24 persone, 1 delle quali in terapia intensiva. BOLLETTINO 17 OTTOBRE ORE 8. Sono 520 i nuovi casi di contagio da Covid-19 in Veneto, di questi 138 nel Vicentino. (VicenzaToday)

In totale in isolamento domiciliare ci sono 14.251 persone: un balzo di 378 nelle ultime 24 ore. Tre decessi nelle ultime 24 ore. (TGR – Rai)

È quanto emerge dal bollettino della Regione Veneto. Nella regione amministrata da Luca Zaia si registra l'aumento più alto di casi Covid in questa seconda ondata del virus, con 800 nuovi contagiati in 24 ore. (Il Messaggero)