Codacons su odissea per persone disabili al concerto di Vasco Rossi

Scene che sarebbero da censurare se avvenute in un concerto dell’800, ma che invece accadono oggi, a Milano, in una città che dovrebbe essere all’avanguardia per gli spettacoli offerti al pubblico.

“Molti ragazzi disabili la hanno definita una vera e propria Odissea, un incubo, a causa di una disorganizzazione imperante e vergognosa, senza alcun rispetto per chi è costretto ad avere delle limitazioni di movimento – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – ascensori rotti in metropolitana, con alcune persone che per raggiungere l’aria aperta hanno dovuto farsi portare fuori a braccia; la pedana per i disabili che al concerto era senza riparo dalla pioggia, palco comunque lontanissimo, file ai cancelli assurde. (Cronache Campania)

Se ne è parlato anche su altri media

Domani, in occasione del concerto di Vasco Rossi all’autodromo di Imola, nel corso dell’intera giornata, fino al deflusso del post concerto, il Comune mette in campo complessivamente oltre un centinaio di addetti, fra agenti di Polizia Locale, dipendenti comunali dei servizi Protezione civile e Grandi Eventi e volontari, per gestire le aree esterne all’autodromo. (CorriereRomagna)

Basti pensare che quasi nessuno di quelli che aspettano da uno, due, tre anni, ha richiesto il rimborso del o dei biglietti acquistati a suo tempo, e non vedono l’ora di godere, godere, godere con le sue canzoni. (CorriereRomagna)

Al concerto la birra si paga in token - Guida al concerto, gli orari. Il Tour 2022 di Vasco Rossi è già iniziato, con le date di Trento e Milano. Sfidando la sorte, molti fan scrivono sui gruppi Facebook il loro grido disperato: "Cerco un biglietto per Vasco Rossi a Firenze, lo cerco disperatamente", si legge in alcuni post (LA NAZIONE)

Sabato 28 maggio, in occasione del concerto di Vasco Rossi all’autodromo di Imola, nel corso dell’intera giornata, fino al deflusso del post concerto, il Comune mette in campo complessivamente oltre un centinaio di addetti, fra agenti di Polizia Locale, dipendenti comunali dei servizi Protezione civile e Grandi Eventi e volontari, per gestire le aree esterne all’autodromo. (BolognaToday)

Al Dipartimento chirurgico si è richiesto di garantire la presenza attiva degli specialisti durante il fine settimana e l’Ortopedia ha attivato una pronta disponibilità medica diurna per domani e domenica Al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Scaletta sarà in servizio un medico in più del consueto dalle 14 alle 20 di domani e due medici nel turno della domenica mattina. (il Resto del Carlino)

Daniele Ledda - Conservatorio di Musica di Cagliari domenica 29 maggio in occasione del festival "Interzone" dedicato alla memoria di Roberto Pellegrini. (Sardegna Reporter)