L'Africa ha bisogno di pace e non di violenza. Papa Francesco prega per le vittime della strage in Burkina Faso

Farodiroma ESTERI

Quello avvenuto a Solhan, nel nord del Burkina Faso è l’attacco più sanguinoso dall’inizio delle violenze jihadiste nel Paese nel 2015.

Venerdì sera altre 14 persone sono state uccise nel villaggio di Tadaryat, sempre nel nord del Burkina Faso

Sono vicino ai famigliari e al popolo del Burkina Faso che sta soffrendo molto a causa di ripetuti attacchi”.

Il presidente del Burkina Faso, Roch Marc Christian Kabore, ha definito l’attacco “barbarico” e ha proclamato tre giorni di lutto nazionale. (Farodiroma)

Se ne è parlato anche su altri media

«Desidero assicurare la mia preghiera per le vittime della strage compiuta la notte tra venerdì e sabato nel Burkina Faso La Francia e altri alleati stranieri hanno dispiegato truppe (il cosiddetto G5 Sahel, che opera anche in Burkina Faso, Ciad, e Mauritania) ma non sono riusciti a porre fine alla rivolta. (Bluewin)

Roma, 9 giu. Lo ha scritto la Farnesina su Twitter (LaPresse)

File foto del presidente del Burkina Faso Roch Marc Christian Kabore. zona di confine. Il Burkina Faso è regolarmente attaccato da estremisti islamisti nella regione di confine tra Mali, Niger e Burkina Faso. (QWERTYmag)

Solo sette giorni fa poi c’erano stati due attentati contro membri del Vpd e con quattro morti e a fine aprile tre giornalisti erano morti in un ulteriore blitz terroristico Sono almeno i 138 morti registrati nella provincia di Yagha a seguito di un attentato terroristico definito dalle autorità il più sanguinoso dal 2015. (Notizie.it )

Secondo l'interlocutore dell'agenzia, sabato mattina uomini armati non identificati avevano attaccato le case degli abitanti del villaggio e sono scomparsi pochi minuti dopo. Inoltre la radio, citando fonti locali, fa notare che nella notte tra sabato e domenica il villaggio è stato nuovamente attaccato. (Sputnik Italia)

Domenica 6 giugno 2021 - 12:34. Massacro in Burkina Faso, 132 persone trucidate. Messo a ferro e fuoco il villaggio di Solahn. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 6 giu. (askanews)