F1. GP Monza, Kimi Antonelli dopo l'incidente: "Ho spinto troppo, non mi sento molto bene"

F1. GP Monza, Kimi Antonelli dopo l'incidente: Ho spinto troppo, non mi sento molto bene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it SPORT

Il weekend del debutto in Formula 1 nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2024, sedicesimo appuntamento stagionale, non è andato come previsto per Andrea Kimi Antonelli. Dopo solamente 15 minuti, il neo-diciottenne di Bologna ha perso il controllo del retrotreno della “sua” Mercedes (quella utilizzata normalmente da George Russell) in ingresso della Parabolica. “Oggi è stata una giornata un po’, come posso dire, abbastanza intensa” ha commentato Kimi Antonelli. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora è ufficiale: Kimi Antonelli sarà al volante della Mercedes a partire dal 2025. Il 18enne bolognese è stato il prescelto per sostituire Lewis Hamilton, che dal prossimo anno passerà alla Ferrari. Lo ha comunicato la scuderia tedesca con una nota ufficiale. (l'Adige)

È stato un esordio dolceamaro per Andrea Kimi Antonelli che ha sì vissuto la sua prima sessione ufficiale a bordo di una monoposto di Formula 1, ma è stato costretto ad abbandonare l'abitacolo in seguito ad un incidente. (Formula1 Web Magazine)

Max Verstappen conquista la prima sessione di prove libere (1'21''676) davanti alla Ferrari di Charles Leclerc (+0.228) e alla McLaren di Lando Norris (+0.241). Quarta l'altra Ferrari di Carlos Sainz (0.450). (Diretta)

Andrea Kimi Antonelli, debutto amaro in F1 con incidente nelle libere del GP Monza

Il giovane ragazzo … Il GP d’Italia ci ha proposto due frizzanti sessioni di prove libere libere serviti a testare vari aggiornamenti alle vetture. (Corse di Moto)

Ho fatto le mie prime FP1 e purtroppo sono finite abbastanza in fretta. Sono le parole di Kimi Antonelli in un videomessaggio dopo il suo incidente nelle FP1 del Gran Premio d'Italia a Monza. (Il Mattino di Padova)

Debutto amaro per Andrea Kimi Antonelli nel GP di Monza. Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. (Virgilio)