Un Volo da un milione di euro. Costosissima chiusura per la Valle dei templi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A fine mese, la Valle dei Templi verrà chiusa due giorni per consentire la realizzazione di un concerto de Il Volo, che costerà circa un milione di euro di denaro pubblico. Servirà per promuovere Agrigento Capitale della Cultura. Il caso merita una riflessione. Un milione di euro di denaro pubblico e Valle dei Templi di Agrigento chiusa per due giorni (un sabato e una domenica in alta stagione, per giunta: il 31 agosto e il 1° settembre) per un concerto de “Il Volo”. (Finestre sull'Arte)
Su altri media
A renderlo noto è stato il direttore del Parco, Roberto Sciarratta. “Il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi comunica che nei giorni 31agosto e 01 settembre c.a. in occasione dei concerti che si svolgeranno nell’area antistante il Tempio della Concordia – si legge in una nota – per motivi tecnici e logistici vengono sospese le visite dell’area archeologica e paesaggistica della Valle dei Templi di Agrigento per l’intera giornata. (Qui Licata)
E per l’evento – oltre alla chiusura del Parco, che ha un certo costo, anche d’immagine – la Regione Siciliana e Enit hanno deciso … Tenetevi forte: il 31 agosto e il 1º settembre la Valle dei Templi di Agrigento chiuderà al pubblico per un grande evento di livello internazionale. (Il Fatto Quotidiano)
Assoviaggi Sicilia “Programmazione eventi last minute è boomerang” (BlogSicilia.it)
Due concerti del gruppo "Il Volo" al tempio della Concordia si svolgeranno il 31 agosto e l'1 settembre per promuovere Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025, nell'ambito del... (Virgilio)