Cava Alpetto, sopralluogo con la Regione La Pc Project punta a un polo energetico

La Provincia di Lecco ECONOMIA

«L’esito è stato favorevole - riferisce, interpellato, il progettista, l’architetto Tiziano Corti -.

Da parte della nostra committenza, che è una primaria società privata con impianti in tutta Italia, il contratto potrebbe già essere firmato.

L’articolo completo sull’edizione di domenica 12 settembre de La Provincia di Lecco

Parla il progettista Tiziano Corti: «Gli unici nodi da sciogliere sono relativi all’acquisizione». (La Provincia di Lecco)

Ne parlano anche altre fonti

L’Unione europea ha assegnato al consorzio EcoScope quasi 8 milioni di euro per promuovere un approccio efficace ed efficiente alla gestione della pesca che metta al centro l’ecosistema. EcoScope svilupperà diversi strumenti, disponibili attraverso un unico portale pubblico, per promuovere un approccio efficiente e basato su un approccio ecosistemico per la gestione della pesca e ottenere così la massima e continua partecipazione degli stakeholder. (pesceinrete.com)

Stop alla collaborazione per i problemi economici della società cinese. (HelpMeTech)

Una decisione che ha visto il concerto con degli assessori agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni; Territorio e Protezione civile; Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi. La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore all’Ambiente e Clima, ha approvato uno schema di convenzione triennale (2021-2023) col ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali per l’impiego su tutto il territorio lombardo delle unità dei Carabinieri forestali, nell’ambito delle materie di competenza regionale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Terre agricole che sono invece l’obiettivo dei grandi gruppi internazionali che vogliono fare business sulle energie rinnovabili, massimizzando i profitti e distruggendo aree fertili strappate a prezzi bassi È il. (il Resto del Carlino)

E per raggiungere questo obiettivo è stato realizzato uno studio di fattibilità, promosso dall’amministrazione comunale e redatto dalla società Energypie, per la creazione di Comunità energetiche (CER), ossìa gruppi di utenti collegati ad una stessa cabina (enti pubblici, cittadini, piccole medie imprese) che attivano forme di collaborazione per la produzione, il consumo e la gestione di energia derivanti da fonti rinnovabili. (il Resto del Carlino)

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marina di Ginosa, durante l’ordinario servizio di istituto lungo la costa jonica, in località Torre Mattoni a Marina di Ginosa, hanno sorpreso una persona, in acque poco profonde, intenta nella frenetica attività di raccolta di molluschi bivalve della specie “tellina” (Donax trunculus) per mezzo di un rastrello. (Tarantini Time)