L'incredibile tempismo della "Variante Omicron". Ovvero a questo punto essere complottisti è un dovere

GameGurus ECONOMIA

Quindi una variante nota da almeno quattro mesi assurge, da un giorno all’altro, agli onori della cronaca, tra l’altro senza particolari motivi

Poi arriva la variante Omicron e il prezzo cala vertiginosamente.

Fino a due giorni fa Biden era attaccato perchè le sue politiche energetiche, deludenti, non contenevano il prezzo del greggio o del petrolio.

Reperto 2) La variante era nota dal mese di luglio. (GameGurus)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prospettiva di lockdown che distruggono la ripresa è troppo concreta e si fugge verso i beni di rifugio. Già prima dell’arrivo della variante Omicron si avvertiva una notevole ripresa delle compravendite (iLoveTrading)

Si tratta del calo più forte in una singola giornata dal maggio del 2020 e siamo tornati indietro, in un solo giorno, al prezzi di tre mesi fa il WTI ha perso il 13% in una seduta, un calo che non si vedeva da anni. (GameGurus)

Come sappiamo il vero carburante dei rialzi borsistici sono le condizioni ultra accomodanti delle banche centrali. Leggi anche: Variante Omicron: gli investitori scappano dalla borsa verso i beni rifugio. (iLoveTrading)

Tra le big pharma è stata premiata anche Pfizer (PFE) che al NYSE ha messo a segno un luminoso +5,8% In generale i titoli farmaceutici quotati sulle principali borse mondiali hanno resistito meglio di altri comparti, perché è visto come il settore che può salvare il mondo da Omicron, la nuova variante del coronavirus. (FX Empire Italy)

Ma adesso con la variante Omicron che sta seminando il panico sulle borse di tutto il mondo, la situazione si rovescia di nuovo. Le banche centrali con questa nuova temibile variante che minaccia di far crollare le borse planetarie avranno buon gioco a mantenere salde le loro politiche ultra espansive. (iLoveTrading)

Le banche centrali hanno tentato di negare l’inflazione per mesi ma ormai è diventata un fenomeno talmente appariscente ed impattante che hanno deciso di cambiare progressivamente rotta. Leggi anche: Borsa Milano -4,6%: la variante Omicron terrorizza i mercati. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr