Scuola, Bianchi “Dad? Conto di averla lasciata alle spalle” - Sardiniapost.it

Scuola, Bianchi “Dad? Conto di averla lasciata alle spalle” - Sardiniapost.it
SardiniaPost INTERNO

(ITALPRESS) – “Siamo tornati ad avere la gioia di avere le classi piene dei nostri ragazzi”. Lo dice il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a Sky TG24. “Il 93% del personale scolastico è vaccinato”, prosegue. “La didattica a distanza conto di averla lasciata alle spalle”, aggiunge il ministro spiegando che adesso bisogna concentrarsi sull’aumento del […]

(SardiniaPost)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo i dati del ministero sono circa il 2,9% delle classi totali e in media hanno 28 o 30 alunni. Intervistato da Repubblica, il ministro ha chiarito le prossime strategie per far ripartire gli studenti in sicurezza. (Il Fatto Quotidiano)

“E’ scritto chiaramente nel decreto del 6 agosto, il 111: se in un istituto si certifica un focolaio, si isola l’istituto. Secondo le regole illustrate da Bianchi, invece, non cambia nulla rispetto allo scorso anno (MeteoWeb)

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha ripetuto all’infinito che l’inizio della scuola sarebbe stato in presenza per tutti. La soluzione adottata in questo caso è del tutto nuova nel panorama della scuola online: i ragazzi fanno lezione on line dalla scuola. (Il Fatto Quotidiano)

Scuola al via per 4 milioni di studenti: debutta il Green pass. Bianchi: «Basta Dad e via le mascherine se tutti vaccinati»

Il ministero ha fatto sapere che sono 7.407.312 le studentesse e gli studenti che siederanno tra i banchi delle scuole statali, quest’anno, in tutta Italia. Il ministro ringrazia tutti. “Ritrovarsi a scuola è una gioia grandissima – si legge nella lettera che il ministro Patrizio Bianchi ha inviato alla comunità scolastica -. (Tecnica della Scuola)

Si tratta del terzo anno scolastico condizionato dalla pandemia da coronavirus, anche se, rispetto ai due precedenti, ci sono delle novità. Un'altra novità di questo anno scolastico sono i test salivari (TargatoCn.it)

APPROFONDIMENTI IL RIENTRO Scuola, si torna tutti in classe tra certificati, tamponi e ingressi. ITALIA Scuola, il primo giorno per 4 milioni di studenti LA GUIDA Scuola, si riparte dopo un anno di Dad: come uscire dai disagi. (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr