Incendio Notre-Dame, la cattedrale e la folla riunita viste dall'alto

La Repubblica ESTERI

Ecco come si presenta - nelle immagini riprese dal balcone di una casa di fronte a Notre Dame a Parigi - l'area intorno alla cattedrale, presa d'assalto da centinaia di persone che hanno voluto vedere dal vivo le condizioni dell'edificio all'indomani dell'incendio che ne ha distrutto parte del tetto... (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - PARIGI, 17 APR - La cattedrale di Notre-Dame non era assicurata: lo rivelano i media francesi, spiegando che lo Stato è assicuratore di se stesso per gli edifici religiosi di cui è proprietario, come la cattedrale. (Agenzia ANSA)

Il giorno dopo l'incendio che ha devastato uno dei simboli di Parigi e della Francia, sono arrivate le prime donazioni per la ricostruzione di... (la tribuna di Treviso)

La spese per la ricostruzione di Notre Dame saranno tutte a carico dello Stato francese perché la cattedrale non era assicurata. (Il Messaggero)

Qualcuno si è chiesto: perché non paga la Chiesa cattolica? Una domanda che non si è fatto evidentemente Trump, dando la cosa per scontata ed arrivando ad offrire pure il supporto americano alla Santa Sede. (Euronews Italiano)

Macerie, travi carbonizzate, architetture annerite vicino al tetto crollato, mentre il rosone intatto domina lo scenario di distruzione e il personale della pol... (Virgilio Notizie)

Nel 'day after' si cominciano a cercare le risposte ad una serie di domande che… (Yahoo Notizie)