Monte Compatri | E' Francesco Ferri il candidato sindaco di Pd, 5 stelle e liste civiche

ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani INTERNO

Il Partito democratico aveva designato come papabili candidati i nomi dei suoi due consiglieri uscenti: Ferri e Serena Gara, entrambi con alle spalle una lunga militanza nel partito ed con una grande esperienza in Consiglio comunale, tra i banchi dell'opposizione.

Il nome di Francesco Ferri è dunque il primo ad essere ufficializzato: il tutto avviene a due settimane esatte dalla caduta del sindaco Fabio D'Acuti. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Gli strumenti per sanzionare ritardi ed inefficienze sono previsti dalla legge ma occorre la fatica di saperli applicare e soprattutto di vigilare, senza preferire la più comoda strada dell’insulto. (Tempo Stretto)

La proposta di candidatura di Enrico Letta è stata votata all’unanimità dal partito senese e la decisione è arrivata poco dopo la mezzanotte. “Speriamo di poter dialogare con il Pd ma non auspichiamo che il nome del candidato sia quello di Enrico Letta (Siena News)

Ora che è ufficiale, il Pd si accorge del problema Catello Maresca, sostituto procuratore generale a Napoli in campagna elettorale praticamente da sette mesi che però solo qualche settimana fa ha chiesto al Csm di poter andare in aspettativa in vista dell’accettazione della candidatura. (Il Manifesto)