"I dazi Usa sono stati decisivi nel bilancio negativo di Campari". Il nuovo ceo Simon Hunt commenta un inizio d'anno sotto le attese

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Il calo in doppia cifra della domanda negli Stati Uniti, ritardi logistici e una data di Pasqua troppo avanti rispetto al 31 marzo spingono i conti economici di Campari Group in territorio negativo. La multinazionale italiana ha, infatti, chiuso il primo trimestre 2025 con vendite per 666 milioni di euro, che sono aumentate dello 0,3% nel complesso (soprattutto per effetto dell’ampliamento del perimetro societario dopo l’acquisizione del brand Courvoisier) ma sono negative dal punto di vista organico, con un -4,2 per cento, al di sotto delle attese degli analisti. (Gambero Rosso)
Su altri giornali
E il titolo flette dell’1,45% a 5,968 euro a Piazza affari. I risultati del primo trimestre del 2025 di Campari sono stati deludenti, mancando di parecchio le stime del consenso. (Milano Finanza)
Nonostante queste scenario, il colosso milanese del beverage ha mostrato segnali di tenuta grazie alla forza del portafoglio brand e alla crescita in mercati chiave come l’Australia. (Beverfood.com)
Tutti parlano del titolo Campari, ma non sempre per le ragioni migliori. Le azioni Campari sono crollate dai massimi, ma un dettaglio tecnico sta attirando gli sguardi più esperti. C’è chi parla di rimbalzo, chi di occasione irripetibile. (Trading.it)

Campari ha diffuso i dati finanziari del 1° trimestre 2025, periodo chiuso con ricavi in leggero aumento e redditività in contrazione. Il management ha fornito alcune indicazioni finanziarie e operative per l’intero esercizio, precisando che il raggiungimento della guidance rimane l’obiettivo per il 2025, pur riconoscendo il contesto di ridotta visibilità. (Soldionline)
ha approvato le informazioni finanziarie aggiuntive al 31 marzo 2025. Il Consiglio di Amministrazione di Davide Campari-Milano N.V. (EFA News)
A incidere in maniera decisiva sul bilancio sono stati il calo a doppia cifra della domanda statunitense, i ritardi logistici e una Pasqua caduta troppo in là rispetto alla fine di marzo. Il Gruppo Campari ha chiuso il primo trimestre del 2025 con ricavi pari a 666 milioni di euro, segnando una crescita complessiva dello 0,3%, ma una flessione organica del 4,2%. (Italia a Tavola)