iOS 15 di Apple: le novità, gli iPhone compatibili e quando esce

iOS 15 di Apple: le novità, gli iPhone compatibili e quando esce
Più informazioni:
Corriere della Sera SCIENZA E TECNOLOGIA

FaceTime va all'attacco di Zoom e Teams, iPhone diventa un documento per viaggiare e ritorna anche la lente d'ingrandimento.

Sono tante le novità offerte da iOS 15, il sistema operativo di iPhone presentato ieri al WWDC 2021insieme a iPadOS 15, Watch 8 e macOS Monterey.

Vediamole tutte a partire dalla più importante: lo sbarco di FaceTime anche su Android e Windows

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Questi e altri approfondimenti tecnici sono riassunti nel video di riepilogo realizzato da Apple per la seconda giornata di WWDC21. (macitynet.it)

Queste novità potranno essere utilizzate anche dalle applicazioni di terze parti. Bisognerà come sempre attendere che gli sviluppatori aggiornino le propri applicazioni con la piena compatibilità ad iOS 15. (iPhone Italia)

Modalità Focus I profili d'utilizzo predefiniti in iOS 15 In iOS 15 sono stati reinventati i vecchi profili come Silenzioso, All'aperto e Lavoro presenti nei datati telefoni cellulari. Durante l'evento, Apple ha annunciato le principali novità per iOS, rilasciando anche la prima versione beta di iOS 15. (Multiplayer.it)

Dal giardino dorato alla città dorata. Cosa ci dice la WWDC del futuro di Apple

iOS 15, iPadOS 15, WatchOS 8, macOS Monterey, sono tutte software le novità annunciate dal WWDC 2021, la conferenza annuale che Apple dedica agli sviluppatori e che anticipa una serie di cambiamenti che gli utenti vedranno tra le loro mani a partire dall'autunno prossimo. (leggo.it)

Apple lavora dunque non a una convergenza dei sistemi operativi, come si diceva da tempo immaginando macOS sugli iPad oppure i Mac trasformati in tablet, bensì alla convergenza delle loro funzioni e dei loro usi, soprattutto dei dati degli utenti. (Wired.it)

L'altro ieri Apple, un po’ per tradizione e un po’ per chiarezza espositiva, ha tenuto separati iOS, iPadOS, watchOS e macOS: se si guarda alle singole funzioni presentate, e alle applicazioni, le ritroviamo, identiche, su tutti i sistemi. (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr