Scuola, via libera al decreto: arrivano i nuovi concorsi, spazio per 50 mila nuovi professori

Tiscali.it INTERNO

Vengono poi riaperte le graduatorie di terza fascia con proroga fino all'anno scolastico 2022/2023.

Le graduatorie di istituto si trasformano in graduatorie provinciali; i soggetti inseriti in queste graduatorie dovranno comunque indicare un massimo di 20 scuole.

Queste e altre novità sono contenute nell'approvazione del decreto legge in materia di reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca avvenuta oggi alla Camera. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

Generazione del buono. Per generare un buono spesa, è sufficiente andare alla “crea buono” accessibile dal Menu. L’importo della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico. (La Tecnica della Scuola)

Si sana una disparità di trattamento per i supplenti al 30 giugno e al 31 agosto. A pensar male spesso si indovina specialmente se si conoscono le logiche oggi vigenti nelle scuole nell’anno 2019 d. (Informazione Scuola)

La fascia 3-8 è riconosciuta anche per il servizio scolastico svolto a tempo determinato prima dell'1.09.2010. Nella controversia in esame una docente di scuola primaria, prima dell'immissione in ruolo aveva prestato insegnamento con contratti a tempo determinato dall'anno scolastico 2003/2004 al... (Italia Oggi)

Le attività di CLIL potranno essere proposte ed indirizzate anche agli alunni di scuola dell’infanzia. (Il Giornale di Lipari)

Questo Bonus sottoforma di detrazione non è per tutte le famiglie, infatti per poterne beneficiare la famiglia deve avere un isee non superiore a 50.000 euro e scegliere, come insegnante, un docente titolare di cattedra, ovviamente i docenti che forniscono queste lezioni private devono percepire il denaro con un metodo tracciabile. (Miur Istruzione)

Al termine di tale periodo di prova, per ottenere la conferma in ruolo, gli insegnanti saranno valutati dal comitato di valutazione della scuola dove prestano servizio, integrato da un componente esterno. (La Tecnica della Scuola)