Green pass, le nuove regole del decreto Covid: certificato obbligatorio per ristoranti al chiuso

Fanpage.it INTERNO

Il passaggio dalla zona bianca a quella gialla ci sarà con un'occupazione dei reparti ospedalieri del 15% e del 10% delle terapie intensive

Green pass, le nuove regole del decreto Covid: certificato obbligatorio per ristoranti al chiuso Il Consiglio dei ministri sta per approvare il decreto che contiene le nuove norme per l’uso del green pass: il certificato sarà necessario per entrare in bar e ristoranti al chiuso, ma solo al tavolo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – Il decreto atteso a breve in Consiglio dei ministri non affronterà il tema dei trasporti che, come la scuola, sarà esaminato in un secondo momento. E’ quanto stabilito dalla cabina di regia che si è tenuta a palazzo Chigi. (LaPresse)

Treni e trasporti pubblici non saranno al momento soggetti al Green pass per far entrare i passeggeri: se ne riparlerà in un secondo momento in vista di settembre L'uso del green pass per accedere ai mezzi di trasporto pubblici (bus e metro) non dovrebbe essere nel dl anti-Covid come non dovrebbe esserci nemmeno l'obbligo di vaccinazione per i docenti e i dipendenti della scuola. (PerugiaToday)

In zona arancione rispettivamente con il 20 e il 30%, in zona rossa con il 30% e il 40 L’altra novità il cambio dei parametri per la colorazione delle regioni, in accordo con le quali è stato deciso che il parametro prevalente, d’ora in poi sarà il tasso di ospedalizzazione. (FoggiaToday)

Il passaggio dalla zona bianca a quella gialla ci sarà con una occupazione dei reparti ospedalieri del 15% e del 10% delle terapie intensive. La Lega chiederà però in Cdm di portare al 20% il limite per le terapie intensive. (Tiscali.it)

Per il momento non servirà il green pass per metro, bus e treni: il tema verrà affrontato in una successiva riunione del governo Prorogato di altri cinque mesi lo stato di emergenza per fronteggiare la pandemia, che fu deliberato dall’allora governo Conte il 31 gennaio 2020. (LaPresse)

Le date sul tavolo per il via alla stretta sono al momento due: lunedì 26 luglio o lunedì 2 agosto. Nel decreto, infine, entrerà la proroga dello stato d’emergenza, molto probabilmente fino alla fine dell’anno (Open)