Covid: i decessi che l’AIFA lega ai vaccini “sono raddoppiati in 4 settimane”

MeteoWeb SALUTE

Ma tale dovizia di particolari, ci porta a rilevare la presenza di due metodi palesemente diversi nello stabilire la relazio­ne di causalità con riferimento ai decessi ‘per‘ vaccini rispetto ai decessi ‘con‘ Covid e quelli ‘per‘ Covid,” rileva il giornalista.

Il tasso delle segnalazioni con decesso è pari a 0,73 (contro 0,75 del precedente rap­porto).

Il tasso delle segnalazioni (casi per 100.000 dosi) di even­ti avversi si consolida a 119 eventi( 128 nel precedente rap­porto) e quello delle segnala­zioni di casi gravi si attesta a 13 (16 nel precedente rapporto). (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Reazioni avverse al vaccino in Italia: casi ancora sospetti. Questa reazioni avverse gravi al vaccino sono comunque ritenute in quasi tutti i casi (in particolare quelli gravi), ancora sospette. (The Wam)

E ora – addirittura – si assumono farmaci al posto dei vaccini, anche per colpa della propaganda no vax che imperversa. Cortisonici, ozonoterapia, adenosina: ecco alcuni esempi di farmaci o terapie proposti come cure domiciliari, ma assolutamente da evitare – secondo gli studi scientifici – per non rischiare conseguenze gravi (Quotidiano.net)

Nella Provincia Autonoma di Bolzano il 55,5 di 12-19enni non sono vaccinati La vaccinazione anti Covid-19 in relazione alla fascia dei 12-19enni è un fattore determinante, soprattutto in virtù della ripresa delle scuole in presenza. (Prima il Levante)

Il richiamo però non è solo ai cittadini comuni: "Mi auguro che dalla parte della politica ci sia un'assunzione di responsabilità" ha concluso il sottosegretario alla Salute "L'obbligo vaccinale non dev'essere un tabù, e non lo è certamente per il Governo. (LaVoceDiGenova.it)

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato l’ottavo Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini COVID-19. Le segnalazioni gravi. Le segnalazioni gravi corrispondono al 13,8% del totale, con un tasso di 13 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate. (Tiscali Notizie)

Il Governatore detta l'agenda della terza dose di vaccino. Vaccini, De Luca: farò subito terza dose per dare esempio. Diretta. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua diretta settimanale Facebook. (Il Caudino)