Beni alimentari. Mano tesa del Comune. Aiuti per 284 famiglie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In arrivo anche a Bagno a Ripoli "Dedicata a te", la carta alimentare prevista a livello nazionale come misura di sostegno al reddito. Sono 284 le famiglie ripolesi che ne hanno diritto e che in questi giorni le hanno ricevute o le stanno per ricevere. Si tratta di un contributo a famiglia di 500 euro: questi soldi possono essere utilizzati per fare la spesa e acquistare beni alimentari di prima necessità, carburanti e anche abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri media
La prima grande novità riguarda l’importo caricato sulla prepagata Postepay, che passa da 382,50 euro a 500 euro. Novità 2024: Più Soldi e Più Flessibilità (Il Fatto Vesuviano)
La lista dei beneficiari è gestita direttamente da INPS. Sul sito del Comune di San Severo www. (StatoQuotidiano.it)
Brutta sorpresa per molti percettori della Carta spesa i quali non riescono a prelevare e non sanno cosa fare. Vediamo tutto nei dettagli. (Abruzzo Cityrumors)
Costo totale dell'operazione: 600 milioni di euro. Nelle faq pubblicate sul sito del ministero dell'Agricoltura vengono chiarite tutte le cose che potranno essere acquistate con i 500 euro a nucleo familiare contenuti nella nuova edizione della social card che da lunedì 9 settembre sarà consegnata a 1.330.000 nuclei familiari, con reddito Isee inferiore a 15.000 euro. (Italia Oggi)
Introduzione Per chi era già in possesso della carta ma rispetta attualmente i requisiti, dovrà solo attendere la ricarica di quella vecchia. (Sky Tg24 )
associato alla DSU presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare, su apposita piattaforma. (Comune di Isola di Capo Rizzuto)