Milano-Cortina 2026 svela la torcia olimpica e paralimpica per i Giochi Invernali: ecco "Essenziale"

Milano-Cortina 2026 svela la torcia olimpica e paralimpica per i Giochi Invernali: ecco Essenziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
eurosport.it SPORT

Milano-Cortina 2026 svela la torcia olimpica e paralimpica per i Giochi Invernali: ecco "Essenziale" MILANO-CORTINA 2026 - Milano-Cortina 2026 e un altro tassello fondamentale dei Giochi Invernali viene alla luce: è stata presentata infatti "Essenziale", la torcia olimpica e paralimpica che viaggerà per le strade d'Italia prima di accendere il braciere. Il nome suggerisce una linea minimal, frutto dello studio di un design tutto italiano. (eurosport.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla presenza del ministro del Turismo Daniela Santanchè e del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l'evento è iniziato con un video emozionale in cui viene esaltata “la bellezza”. (RaiNews)

Le Torce delle Olimpiadi 2026 sono state presentate a Milano e Osaka: si chiamano “Essential” e rappresentano eleganza, semplicità e i valori dello sport. (News Sports)

Malagò: “La torcia è spettacolare, bellissima, l'incarnazione del design italiano” Alla cerimonia di svelamento delle torce Giovanni Malagò, presidente del comitato organizzatore Milano-Cortina, in videocollegamento da Roma ha sottolineato: “La torcia è spettacolare, bellissima, l'incarnazione del design italiano. (RaiNews)

Giochi Invernali Milano-Cortina 2026: Kostner, Vio, Belmondo e Caironi svelano le torce Olimpiche

Ecco "Essential", svelate le torce olimpiche di Milano Cortina 2026 (VIDEO): "Eccellenza del design italiano: sono un simbolo universale di unità e speranza" Presentate le torce dei giochi olimpici e paralimpici in contemporanea a Milano e Osaka: a fare da "madrine" degli eventi, quattro straordinarie atlete come Stefania Belmondo, Bebe Vio, Martina Caironi e Carolina Kostner (il Dolomiti)

«Sì, la torcia ha questo valore particolare perché è la prima nella storia che vuole comprendere tutti, ma probabilmente anche perché è una cosa molto italiana: non è solo la persona che vince, ma è tutta la squadra che vince». (Il Gazzettino)

Giochi Invernali Milano-Cortina 2026: Kostner, Vio, Belmondo e Caironi svelano le torce Olimpiche (La Stampa)