Coronavirus, a 101 anni è più forte del Covid-19: nonnino guarisce, viene dimesso dall'ospedale e torna a casa

Coronavirus, a 101 anni è più forte del Covid-19: nonnino guarisce, viene dimesso dall'ospedale e torna a casa
Corriere dell'Umbria Corriere dell'Umbria (Interno)

L'anziano, classe 1919, era stato ricoverato all'ospedale Infermi di Rimini dopo essere risultato positivo al Covid-19 e subito era diventato una sorta di mascotte per tutto il personale sanitario.

A dare la bella notizia è stata il vicesindaco di Rimini, Gloria Lisi: "E' nei tempi più cupi che certe storie assumono significati più ampi del semplice racconto dei fatti - ha detto - Una speranza per il futuro di tutti noi nel corpo di una persona ultracentenaria quando le cronache tristi di questi giorni raccontano ogni giorno di un virus che si accanisce soprattutto sugli anziani".

Ne parlano anche altri giornali

L’incredibile vicenda di questo uomo, romagnolo, ricoverato una settimana fa a Rimini perché positivo al Covid-19, guarito in pochi giorni e già tornato a casa alimentando la speranza del personale sanitario e lanciando, indirettamente, un messaggio. (Password Magazine)

Valicata la barriera centenaria il destino gli ha messo davanti questa nuova sfida, invisibile e terribile allo stesso momento». Dopo una battaglia di una settimana, ha battuto il virus, è stato dichiarato guarito ed è tornato a casa dalla sua famiglia. (Corriere della Sera)

Come quello raccontato dal Corriere.it relativo a un 101enne di Rimini, che, colpito dal virus, è riuscito a guarire ed ora è tornato a casa. Ne parla il vice sindaco della città, Gloria Lisi:. «Il signor P. (IlNapolista)

E lo hanno fatto con una raccolta fondi che è arrivata a 5mila euro. (News Rimini)

“Il signor P., riminese, è nato nel 1919, nel pieno di un’altra tragica pandemia mondiale. E ce l’ha fatta. (San Marino Rtv)

La scorsa settimana il signor P. è stato ricoverato al nosocomio di Rimini, essendo positivo al test Covid 19. Il signor P. ce l’ha fatta. (RiminiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.