Omicidio Damia, ergastolo per il marito che le sferrò otto coltellate mortali

Libertà INTERNO

La sentenza è stata pronunciata oggi nell’ambito del processo che si è svolto in Corte d’assise a Piacenza.

OMICIDIO DAMIA, CHIESTO L’ERGASTOLO PER IL MARITO. Il pubblico ministero Emilio Pisante ha chiesto l’ergastolo per Abdelkrim Foukahi, accusato dell’assassinio della moglie Damia El Assali, che venne trovata sgozzata all’interno dell’appartamento dove viveva nel paese della Val Tidone, trafitta da otto coltellate. (Libertà)

Ne parlano anche altri media

Meritava l'ergastolo ", hanno detto i familiari della vittima dopo la lettura della sentenza di condanna. È stato condannato a 20 anni di reclusione Massimo Sebastiani, l'operaio 45enne residente a Campogrande di Carpaneto, in provincia di Piacenza, che il 25 agosto 2019 uccise Elisa Pomarelli, 28 anni, originaria di Borgotrebbia. (ilGiornale.it)

Sebastiani ha strangolato Elisa occultandone successivamente il cadavere, infine la fuga. Massimo Sebastiani condannato. A circa due anni dalla scomparsa di Elisa Pomarelli, è arrivata la sentenza che ha decretato la condanna definitiva di Massimo Sebastiani a 20 anni di carcere. (Yahoo Notizie)

In contemporanea, sempre nello stesso tribunale, è arrivata anche un'altra sentenza, sempre per un femminicidio Così, in tribunale a Piacenza, si è conclusa la vicenda giudiziaria di Massimo Sebastiani, l'operaio 47enne di cui le cronache si occuparono ampiamente alla fine dell'agosto del 2019, quando scomparve nel nulla insieme all'amica del cuore Elisa Pomarelli, 28 anni di Piacenza. (ilmessaggero.it)

Per l'operaio 47enne la Procura aveva chiesto 24 anni e dopo la sentenza è esplosa la rabbia della famiglia di Elisa. Per Sebastiani, imputato per omicidio volontario e occultamento di cadavere e processato con rito abbreviato, la procura aveva chiesto 24 anni. (leggo.it)

Massimo Sebastiani è stato condannato a vent’anni di carcere per l'omicidio di Elisa Pomarelli, la giovane amica che nell'agosto del 2019 venne strangolata. (L'Unione Sarda.it)

I successi di Emily Blunt. Emily Charlton ne ‘Il Diavolo veste Prada’ del 2006 l’ha catapultata verso la fama planetaria. La vera Emily Blunt è però molto più. (LaPresse)