Previsioni meteo 6 aprile, torna il freddo: temperature in calo al Nord, neve sugli Appennini

Fanpage.it INTERNO

Al Nord inoltre il cielo sarà molto nuvoloso sulle Aree Alpine, Levante Ligure e bassa Lombardia, con associate debole piogge.

Al Centro invece ci saranno piogge principalmente sulle Marche e sull'Abruzzo con possibilità di neve a partire dai 500 metri di quota.

Le temperature faranno registrare un calo su quasi tutto il Paese con particolare calo delle massime sulle regioni del Nord e del Centro

Meteo martedì 6 aprile. (Fanpage.it)

Su altri media

Oltre a venti forti e temporali arriveranno anche nevicate a quote basse e purtroppo anche gelate diffuse nell’arco delle prossime 72 ore. Sul resto del nord-est i fenomeni saranno più irregolari e meno intensi, comunque nevosi fino a quote bassissime e addirittura in pianura (con difficile possibilità di accumulo). (InMeteo)

I venti saranno sud orientali con raffiche fino a burrasca nelle zone alto collinari e montane, di brezza tesa o di vento moderato altrove Nel pomeriggio le precipitazioni risulteranno maggiormente insistenti nelle zone collinari e montane. (Picchio News)

Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)

Alla fine, l'attesa e annunciata ondata di maltempo è arrivata ed ha investito le Marche, anche se l'ondata più intensa ha perlomeno "schivato" il Ponte di Pasquetta. Ma si è affacciata anche la neve, decisamente fuori stagione e ad altitudini anche collinari, soprattutto nella zona del Montefeltro (corriereadriatico.it)

Anche alle quote medie della Troposfera, intorno ai 5000 m, sono attesi valori piuttosto freddi, sui -30/-32/-34°C tra il medio-alto Adriatico e il Nordest. Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting: (MeteoWeb)

Secondo le previsioni, potrebbe nevicare anche nei prossimi giorni (LaPresse)