In Cina le criptovalute potrebbero diventare illegali (e bitcoin scende)

Il Bitcoin ECONOMIA

Infatti lo Stato cinese vuole emettere una propria valuta digitale non anonima per controllare come i cittadini utilizzano il loro denaro, mentre invece i cittadini vogliono maggiore libertà finanziaria, che possono ad esempio ottenere utilizzando le criptovalute decentralizzate come bitcoin.

Il presidente della Cina Xi Jinping ha dichiarato che le criptovalute nel Paese potrebbero diventare illegali. (Il Bitcoin)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli Stati Uniti anche il mondo della finanza sembra prendere Bitcoin per la sua missione originaria, cioè un mezzo per contestare il “malgoverno”. (Finanza.com)

Questa funzionalità in realtà esiste già da più di due anni, ma all’inizio venivano usati solo per denominare gli indirizzi Ethereum. Il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha cambiato il nome del suo profilo Twitter ufficiale sostituendolo con il suo ENS (Ethereum Name Service). (Cryptonomist)

Un organo spagnolo di vigilanza finanziaria ha esposto le proprie preoccupazioni su AlyCoin, un token basato su Ethereum (ETH). Come è stato riportato dal Financial Magnates, la Comisión Nacional del Mercado de Valores ha messo in guardia il pubblico da AlyCoin. (Cointelegraph Italia)

Il Galaxy Bitcoin Fund richiederà un investimento minimo di 25.000$ e consentirà agli investitori di ritirare i propri fondi su base trimestrale. Secondo quanto dichiarato da Novogratz a Bloomberg, i nuovi fondi hanno l'obiettivo di portare "la parte ricca dell'America" nei mercati delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Mentre invece i nuovi Multi-Collateral DAI manterranno il nome di DAI, come si spiega nell’immagine sottostante. Tra poche ore verrà avviato un aggiornamento di Maker DAO che porterà alla creazione dei nuovi Multi-collateral DAI. (Cryptonomist)

Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. (Cryptonomist)