Alessandro Zan votava per la Lega: cosa spunta dal passato del senatore del Partito democratico

Liberoquotidiano.it INTERNO

Perché Silvio Berlusconi, dando vita a una coalizione tra diversi partiti- Forza Italia, Lega Nord, Alleanza Nazionale, Ccd -, riesce a vincere contro ogni pronostico.

Al Comune di Mestrino è risultato residente un unico Zan Alessandro, classe 1973, nato a Padova e trasferitosi a Mestrino, appunto, nel 1979, al seguito della famiglia, quando aveva sei anni.

Alessandro Zan nel 1994 ha quasi 21 anni e frequenta il corso di Ingegneria delle Telecomunicazioni all'Università di Padova. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Salvini ha poi garantito che con la Lega al governo ddl Zan e Ius soli non passeranno. Letta infatti è apparso molto sicuro nell'affermare che entro la fine della legislatura sarà approvato il decreto di legge Zan e verrà messa a punto una legge sulla cittadinanza per gli stranieri. (ilGiornale.it)

Sono le parole del segretario della Lega, Matteo Salvini, a Spoleto per sostenere la candidatura a sindaco di Paolo Imbriani. Ius soli e ddl Zan sono tra le ultime preoccupazioni dei cittadini italiani e stranieri regolarmente presenti nel nostro Paese”. (Il Fatto Quotidiano)

Il problema, fa però notare un senatore dem, è che «stiamo costruendo la campagna elettorale su un bluff: né il ddl Zan né tanto meno la legge sulla cittadinanza hanno i numeri per essere approvati in Parlamento. (ilGiornale.it)

"Domani parlo io, oggi tocca al Vaticano" dice all'Adnkronos il leader della Lega dopo l'incontro che, a quanto si apprende, continuerà anche nel prossimo futuro con diverse tappe importanti. "Ddl Zan? Non mi pare così strano che ne abbiamo parlato, mi pare che lui sia colui che si è esposto pubblicamente sul tema". (Adnkronos)

Relatore del disegno di legge che porta il suo nome, Alessandro Zan è diventato uno dei politici più noti di questa legislatura per aver mantenuto dritta la barra di una proposta che affronta il tema della discriminazione di genere, tema che da mesi infiamma il dibattito politico. (varesenews.it)

Lega al Governo garanzia non passeranno ius soli-ddl Zan. «La Lega dentro il governo è garanzia che non passeranno nè lo ius soli nè il ddl Zan. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini in un comizio a Lanciano (Chieti). (DiariodelWeb.it)