Lamorgese: "Aumento reati su web, rischi ludopatia per giovani"

Adnkronos INTERNO

Lo ha detto il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese all'evento dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sul 'Libro Blu 2020'.

"Con la pandemia gli italiani si sono chiusi in casa e l'unico strumento per i contatti era internet e il computer.

Su questo tema "una grande opera sta facendo Minenna con Adm", ha detto Lamorgese ricordando inoltre sull'argomento "i protocolli fatti a livello dipartimento Dipartimento di pubblica sicurezza con i prefetti"

L'argomento è importante perché il rischio è che i ragazzi e i giovani vadano a usare il computer senza controlli e possano cadere in una ludopatia che vogliamo contrastare". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

"Miracolo" a Positano, metano a tempo record per Luciana Lamorgese: che scandalo, uno schiaffo ai comuni mortali. L'immobile ha una terrazza di copertura, tutta piastrellata con il cotto, con ingresso dalla strada, che ha una vista spettacolare sul mare e sul resto del caseggiato. (Liberoquotidiano.it)

Il personale impiegato sul territorio corsichese verrà remunerato dal Comune di Corsico, che andrà a rimborsare l’amministrazione di Buccinasco per il servizio straordinario prestato dagli agenti. Lo dimostra anche l’impegno economico per questo accordo, oltre che il concorso di assunzione di agenti di polizia locale (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'OPERAZIONE No Vax, blitz della polizia: pianificavano violenze armate a Roma:. APPROFONDIMENTI LE CARTE No vax, i deliri nelle chat dei “guerrieri”:. (ilgazzettino.it)

Finisse come il primo settembre scorso, quando i No Pass volevano bloccare i treni ma nelle stazioni si contavano più giornalisti che manifestanti, non ci dovrebbero essere problemi. E su Telegram nasce il gruppo Camionisti No Pass: «Bloccheremo le autostrade». (Corriere della Sera)

A noi risulta che nessuno in Via Monte, compresi i Lamorgese, abbiano avuto il gas. In Via Monte c’è stata un’azione forte fatta dai locali, il geometra Giuseppe Ferraioli e il dottor Massimo Predieri, con un accesso agli atti che poteva preludere anche ad azioni giudiziari a Salerno. (Positanonews)

(HelpMeTech)