Paolo Sorrentino su ‘Tropico del Capricorno’ e Guè: «Dietro la facciata ci sono ironia e sentimento»

Paolo Sorrentino su ‘Tropico del Capricorno’ e Guè: «Dietro la facciata ci sono ironia e sentimento»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In un’intervista che ha realizzato col rapper e che uscirà domani sul Venerdì di Repubblica, Paolo Sorrentino scrive della «grazia sgraziata» di Guè e di Tropico del Capricorno, che per lui è, «come direbbero gli intellettuali di professione, un piccolo capolavoro». Se Guè ha definito Parthenope, che ha presentato col regista a Milano, «un film sul tempo e sul destino», Sorrentino scrive che Tropico del Capricorno è pieno di ironia e sentimento. (Rolling Stone Italia)

Su altri media

Guè parla d’amore, ma lo fa a modo suo (Outpump)

Il singolo si chiama Oh Mamma Mia e vede la partecipazione di Rose Villain. (Fanpage.it)

La sua grazia è sgraziata, il che lo rende irresistibile. Cosimo Fini, in arte Guè, è alto, robusto e indossa occhiali bellissimi e stravaganti che può portare solo lui. (MOW)

Abbiamo ascoltato Tropico del Capricorno di Guè. Ma com’è il disco? Dimostra che il rapper è il John Barth del rap: il più bravo a non dire mai un caz*o

Sorrentino e Gué si conoscono da tempo: hanno presentato assieme Parthenope a Milano, e il loro legame si riflette in un’ammirazione reciproca. Intervistato dal Venerdì di Repubblica, Paolo Sorrentino ha speso belle parole su Tropico del Capricorno, il nuovo album di Gué in uscita domani, venerdì 10 gennaio. (SentireAscoltare)

Esce oggi il nuovo album di Guè, “Tropico del Capricorno”, disponibile in digitale e fisico a partire da venerdì 10 gennaio. Scopriamone i dettagli Tempo di nuova musica per Guè, che ha pubblicato il decimo album della sua carriera, intitolato “Tropico del Capricorno”, un disco che rappresenta la perfetta sintesi della sua maturità artistica. (Recensiamo Musica)

O almeno ha piovuto fino a poche ore fa. Potrebbe andare peggio, potrebbe piovere. (MOW)