Elezioni Regionali Sicilia, si vota il 25 settembre

Fanpage.it INTERNO

A cura di Tommaso Coluzzi. Il 25 settembre sarà election day.

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, si è dimesso questa sera proprio con l'intenzione di anticipare il voto anche nella sua Regione.

Si voterà anche in Sicilia, oltre che per le elezioni politiche nazionali.

Il passo fatto dal governatore permetterà di anticipare le elezioni dal 6 novembre – data prevista in virtù della scadenza del suo mandato – al 25 settembre, evitando così di organizzare due tornate elettorali in poco più di un mese

Elezioni Regionali Sicilia, si vota il 25 settembre: il presidente Musumeci si è dimesso Il presidente della Sicilia si è dimesso, in modo da poter votare il suo successore il 25 settembre in concomitanza con le prossime elezioni politiche. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Mentre in Regione Lazio pare non riuscire a smuovere neanche una foglia. Lo fa insieme all’onorevole Sara Cunial con la quale tentò l’occupazione della Regione Lazio, fallita perché finirono i panini (AlessioPorcu.it)

(ITALPRESS) - "Il candidato della coalizione è il presidente della Regione uscente. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, oggi a Catania, a margine della posa della prima pietra della Cittadella Giudiziaria di viale Africa. (Tiscali Notizie)

Lo dichiara Ignazio … Roma, 4 ago. (Agenzia askanews)

Pubblicità. Con un post su Facebook, Il presidente della Regione Nello Musumeci ha annunciato le proprie dimissioni. “Il 25 settembre in Sicilia – scrive Musumeci – si voterà anche per le elezioni regionali, oltre che per le politiche, come avverrà in tutta Italia”. (Risoluto.it)

“La scelta di Nello Musumeci di far votare per le regionali insieme alle elezioni politiche è di grande buon senso e lodevole spirito istituzionale. Quella di Musumeci è una decisione che dimostra ancora una volta il suo amore per la Sicilia e anche per questo merita la fiducia dei siciliani”. (il Fatto Nisseno)

Le dimissioni di Musumeci erano già nell’aria da diversi giorni e domani, 5 agosto, sarebbe stato l’ultimo giorno utile per presentare le dimissioni in modo da consentire l’election day il 25 settembre Lo scopo, spiega, è quello di riuscire così ad accorpare le elezioni politiche del 25 settembre con quelle amministrative, previste per il 6 novembre, giorno di scadenza naturale della legislatura. (Open)