"Riaprite le Rsa il 9 maggio per la festa della mamma, vogliamo riabbracciare i nostri cari"

Riaprite le Rsa il 9 maggio per la festa della mamma, vogliamo riabbracciare i nostri cari
Today.it INTERNO

E ancora: "L'uscita programmata degli ospiti dalle proprie strutture richiede una specifica autorizzazione da parte delle direzioni sanitarie-responsabili medici-referente Covid-19"

A quanto si apprende, si prevede l'ingresso alle Rsa solo a visitatori o familiari in possesso di certificazione verde Covid-19, cioè il cosiddetto green pass.

Quando tornano le visite dei parenti nelle Rsa. Il via libera alle visite dei parenti sembra essere vicino, ma è necessario un provvedimento ad hoc del governo Draghi. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Via libera entro fine maggio. Il via libera alle visite tra parenti e anziani potrebbe arrivare entro la fine di maggio. Quest’ultimo, in particolare, ha evidenziato come ad oggi i tempi siano ormai maturi per la riapertura anche di queste strutture. (Prima Pavia)

"Stiamo lavorando a un emendamento che verrà inserito nel decreto Aperture che consentirà il ritorno delle visite dei parenti ai propri cari nelle Rsa" Lo hanno annunciato a poche ore di distanza l’uno dall’altro i due sottosegretari alla sanità Pierpaolo Sileri e Andrea Costa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Erano i dimenticati delle Rsa: ora stanno per tornare al mondo. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Covid, positivi 30 ospiti Rsa a Castrolibero: sintomi lievi grazie a vaccino

‘Da troppo tempo i nostri anziani, i nostri cari vivono soli in queste strutture’. Una svolta possibile per il fatto che i vaccini hanno fatto diminuire i contagi, i ricoveri e i decessi nelle Rsa (TG La7)

Le direzioni sanitarie, infatti, si limitavano ad ammettere visite solo in casi di estrema necessità, come gli ultimi giorni di vita dei ricoverati. C'è un aspetto morale, un aspetto sociale, un aspetto legato agli affetti, alle emozioni (Rai News)

Proprio grazie alla vaccinazione sono stati scongiurati sintomi gravi del virus e infatti, gli anziani positivi, non presentano condizioni di criticità e sono asintomatici. Castrolibero (Cosenza) - Avevano ricevuto la prima dose di vaccino le 30 persone ospiti di Villa Flora, struttura residenziale per anziani situata a Castrolibero, alle porte di Cosenza, risultate positive al Covid-19. (Il Lametino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr