Consiglio FIGC, scontro Lotito-Tommasi: il motivo della discussione

Cagliari News 24 SPORT

Ad accendere la diatriba, come riporta repubblica.it, il futuro del calcio femminile.

Volano parole grosse tra Claudio Lotito e Damiano Tommasi durante il Consiglio Federale: il motivo della discussione. Durante il Consiglio Federale della FIGC si è verificato uno scontro verbale tra Claudio Lotito, presidente della Lazio, e Damiano Tommasi, a capo dell’Associazione Italiana Calciatori.

La situazione è tornata alla normalità grazie all’intervento dell’avvocato Alessandro Viglione, coordinatore della commissione per la riforma della giustizia sportiva, e il presidente della FIGC Gabriele Gravina (Cagliari News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

La Lazio, pur soffrendo, ha avuto la meglio sulla Fiorentina battendo la compagine viola con il punteggio finale di 2-1. La Lazio, contro la Fiorentina, ha ribaltato il risultato vincendo grazie alle reti di Immobile su rigore e Luis Alberto. (AreaNapoli.it)

Sempre secondo la Gazzetta dello Sport , il pomo della discordia riguarda i l calcio femminile . Grazie all'algoritmo, la Figc ha assegnato lo scudetto alla Juventus promuovendo Napoli e San Marino in Serie A a 12 squadre al posto delle retrocesse Tavagnacco e Orobica. (Calciomercato.com)

FORMELLO - Lazio, Inzaghi fa la conta: forfait Correa, Radu va in panchina. Certo la sconfitta contro l’Atalanta ha fatto male alla squadra in primis che è tornata a Roma con molte certezze in meno rispetto a quando era partita. (La Lazio Siamo Noi)

Così La Gazzetta dello Sport, nelle pagine interne dell'edizione attualmente acquistabile in edicola, titola sullo scontro fra il patron della Lazio e il presidente dell'Assocalciatori, nonché ex giocatore della Roma. (TUTTO mercato WEB)

Tommasi avrebbe poi fatto una battuta che alludeva al conflitto di interessi di Lotito, coinvolto con la sua Lazio che in quadro allargato sarebbe stata promossa a tavolino. La battuta del presidente dell'Aic, poi il confronto. (La Gazzetta dello Sport)

È bastata la mazzata beccata dalla splendida Atalanta per ridimensionare i biancocelesti e far prendere coscienza a tutti che no, probabilmente la rosa della Lazio non è attrezzata per lottare davvero per lo scudetto. (ilGiornale.it)