Crollo ponte Morandi, Possetti risponde a Benetton: "Noi non possiamo dimenticare"

LaVoceDiGenova.it ECONOMIA

Egle Possetti, presidente del Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi risponde alle parole di Alessandro Benetton, nei presidente di Edizioni, la società che racchiude tutte le aziende della famiglia, che ieri, in un messaggio diffuso sui social, ha sottolineato: "Avremmo dovuto chiedere subito scusa per il crollo del Morandi".

In questi giorni si stanno verificando alcune singolari coincidenze su cui vorremmo fare un ragionamento. (LaVoceDiGenova.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le partecipazioni in Atlantia, Benetton e Autogrill sono strategiche, mentre quelle in Cellnex, Mediobanca e Generali sono cedibili. Equita: incremento quota al 33,1% "segnale positivo" (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 14 gen - Atlantia in controtendenza a Piazza Affari, all'indomani del riassetto ai vertici di Edizione, la holding della famiglia Benetton e della notizia che la societa' ha arrotondato la quota nella partecipata. (Borsa Italiana)

Il titolo sale di mezzo punto percentuale in area 17,355 euro in presenta del Ftse Mib che a metà seduta cede oltre un punto percentuale. Inoltre, Edizione ha comunicato di avere rivisto al rialzo la propria quota in Atlantia dal 31% al 33,1%. (Finanzaonline.com)

Io e i miei cugini, oggi, vogliamo rappresentare quella discontinuità che permetta al gruppo di tornare a ragionare e operare come faceva un tempo, ma con una nuova stella polare: quella della sostenibilità, intesa nel concetto ampio del termine, sociale e globale". (Sky Tg24)

Acquisti su Atlantia. Previsti fino a cinque consiglieri indipendenti (sinora erano tre). L’assemblea straordinaria di Edizione ha approvato all’unanimità la trasformazione della società in spa e l’adozione di una nuova governance con la nomina di Alessandro Benetton (nella foto) alla presidenza e di Enrico Laghi come amministratore delegato. (Finanza Report)

Finora non ho voluto rilasciare interviste, perché volevo che tu fossi il primo a sentirmi parlare di questo, come sempre, diretto e semplice”. “Dov’ero prima di oggi” E diretti e semplici sono quelli che, riferendosi a personaggi del passato, oggi verrebbero chiamati picconi. (HamelinProg)

Nove i consiglieri che comporranno il consiglio di amministrazione, di cui quattro della famiglia Benetton: oltre al presidente Alessandro, anche Carlo Bertagnin Benetton, Christian Benetton ed Ermanno Boffa. (Business People)