Covid, nuova "variante dell'orrore": contiene ben 32 mutazioni

Covid, nuova variante dell'orrore: contiene ben 32 mutazioni
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

È già stata individuata anche in Sudafrica e a Hong Kong, e i giornali inglesi, che tendono sempre un po’ al sensazionalismo, l’hanno già battezzata “la variante dell’orrore”.

Ci eravamo appena tranquillizzati per l’attenuazione della variante Delta che ecco arrivarne un’altra, ben più pericolosa: emersa in Botswana, conterrebbe 32 mutazioni diverse, che la rendono più trasmissibile e più resistente ai vaccini. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

L'allerta dei virologi per la variante denominata B.1.1.529: con 32 mutazioni potrebbe rendere inefficaci vaccini e anticorpi monoclonali. Dal focolaio in Botswana ha già preso il volo: il genoma identificato anche a Hong Kong (Today)

Giovedì 25 Novembre 2021, 14:14 - Ultimo aggiornamento: 14:48. Una nuova variante di coronavirus sarebbe in circolazione nelle estreme aree meridionali dell'Africa australe. In Sudafrica isolati 22 casi della variante. (Il Messaggero)

Scoperta nuova variante Covid con alto numero di mutazioni. L'Oms: "Possibile rischio futuro"

Gli scienziati hanno da poco scoperto una nuova variante Covid, la B. Sul sito ufficiale si legge: “Si tratta di una variante con molti cambiamenti genetici rispetto al virus originario, che potrebbe rappresentare un rischio futuro. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr