Scattavano foto a docenti e compagni e le pubblicavano sui social con ritocchi e insulti: 300 studenti sospesi

Orizzonte Scuola INTERNO

“Alcuni hanno ammesso le loro responsabilità, i più hanno negato – spiega la dirigente su La Repubblica – Moltissimi hanno riconosciuto di aver visto le immagini.

Il Collegio dei docenti della scuola secondaria “ha avviato una profonda riflessione interna, condividendo l’amarezza per la superficialità e la mancanza di rispetto manifestata dai ragazzi, verso compagni e insegnanti

Scattavano foto a docenti e compagni e le pubblicavano sui social con ritocchi e insulti: 300 studenti sospesi Di. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

“Diversi miglioramenti al testo sono previsti anche per il comparto cultura e sport. (Orizzonte Scuola)

Per gli attuali vincitori, se il numero di posti è, supponiamo 50 e vi sono 45 vincitori, gli altri posti saranno presi in considerazione in successivi bandi o in base ad altri provvedimenti. Quanti punti sono attribuiti al servizio prestato nelle scuole paritarie? (Tecnica della Scuola)

E’ di queste ore la notizia secondo cui già la prossima settimana potrebbero prendere avvio le operazioni per le domande di mobilità annuale (assegnazioni provvisorie e utilizzazioni). Il fatto è che l’ordinanza ministeriale potrebbe uscire già la prossima settimana e, per quanto ci è dato sapere, non contiene disposizioni che consentano di “liberalizzare” i movimenti annuali di quest’anno (Tecnica della Scuola)

Supplenze su posti ATA ex LSU possono essere prorogate fino al 31 agosto? Legge per approfondire e per i requisiti di partecipazione. ATA ex Lsu, seconda fase assunzioni. (Orizzonte Scuola)

Sono queste le probabili date di assegnazioni provvisorie e utilizzazioni. Chi può chiedere l’assegnazione provvisoria? (Oggi Scuola)

Per i docenti si prevede una tempistica molto anticipata, con avvio del modulo di presentazione delle domande già dalla prossima settimana. Dopo l’incontro in videoconferenza sulla mobilità annuale, avvenuta ieri giovedì 10 giugno tra Sindacati e Amministrazione, si sono sollevate alcune perplessità anche sulle date di presentazione delle istanze di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. (Tecnica della Scuola)