Astrazeneca dove lo fanno in Europa e limiti d’età

ViaggiNews.com INTERNO

Astrazeneca dunque viene somministrato in fasce d’età diverse nei vari Paesi Europei

Perché Astrazeneca è stato indicato per diverse fasce d’età. Astrazeneca è stato discusso anche per via delle diverse indicazioni sulle fasce d’età a cui somministrarlo, fasce che sono cambiate nel corso dei mesi.

A seguito del parere dell’EMA su AstraZeneca, i paesi d’Europa hanno deciso di adottare ognuno dei diversi limiti di età sull’assunzione. (ViaggiNews.com)

La notizia riportata su altri giornali

La questione è ancora il vaccino AstraZeneca, che fin qui ha vissuto sorti alterne e ai cui destini è legata buona parte della campagna vaccinale anti Covid. Nella corsa ai vaccini l’Italia non vuole buttare il vaccino anglo svedese. (L'HuffPost)

Robles, parlando con giornalisti, ha ammesso che, stando ai referti medici, "non c'è nessun dubbio" che la morte "sia stata la conseguenza della somministrazione del vaccino". E' vero che avvengono casi come questo, però la situazione è difficile ed il vaccino è una garanzia. (Sputnik Italia)

Vaccino AstraZeneca: l'ok alla seconda dose per gli under 60. Il problema era sorto dopo che il ministero aveva escluso in via precauzionale la somministrazione di Vaxzevria agli under 60 a causa delle trombosi del seno cerebrale che avevano colpito alcune persone. (Today.it)

Lo dice il commissario straordinario Generale Figliuolo inaugurando l'hub vaccinale di Ostia a Roma. 4 milioni di dosi ancora in campo da utilizzare, dice il generale che pensa di immunizzare anche gli atleti in partenza per i Giochi olimpici di Tokyo ed i calciatori della nazionale di Mancini. (TG La7)

Vaccino per le fasce di popolazione sotto i 60 anni non fragili più vicino. Appena avremo un programma delle forniture apriremo anche a quella fascia d’età». (VareseNoi.it)

Al momento la categoria anagrafica più coperta è quella degli over 80, seguita dagli over 70 e dagli over 60. AstraZeneca anche per gli under 60? (QuiFinanza)