Papa Francesco migliora ancora: gli ultimi aggiornamenti dal Vaticano

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco anche oggi, martedì 11 marzo, è stabile "con un lieve miglioramento in un quadro complesso". Lo fa sapere il Vaticano con l'ultimo aggiornamento sulle condizioni del Pontefice che continua a essere ricoverato al Gemelli di Roma dal 14 febbraio per una polmonite bilaterale. Bergoglio continua la sua terapia farmacologica e non è da escludere un'altra tac nei prossimi giorni. "Dai medici arrivano indicazioni imprecise sulla tempistica della degenza in via prudenziale" spiegano, sottolineando che Bergoglio è stato sottoposto a una "ossigenazione ad alti flussi". (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Le notizie sulla 26ª giornata di degenza diffuse dalla Sala stampa vaticana. «Possibile ma non imminente un punto stampa con i medici». In serata, Rosario con il cardinale Koch (Romasette.it)
Lo riferisce la Sala Stampa della Santa Sede. Con il bollettino di lunedì sera, visto il perdurare della stabilità e la buona risposta alle terapie, i medici avevano sciolto la prognosi (Diocesi di MIlano)
Il video è circolato anche nel giorno in cui è stata sciolta la prognosi, dopo ben 25 giorni di ricovero al Policlinico Gemelli per una grave polmonite. (Il Giornale d'Italia)

L'umore del Papa è buono, anche perché sta meglio, ed è in grado di conversare con le persone che gli stanno intorno. E' quanto riferiscono fonti vaticane. (Trentino)
"Tuttavia, in considerazione della complessità del quadro clinico e dell'importante quadro infettivo presentato al ricovero, sarà necessario continuare, per ulteriori giorni, la terapia medica farmacologica in ambiente ospedaliero", riferiva ieri il Bollettino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Papa Francesco anche oggi, martedì 11 marzo, è stabile "con un lieve miglioramento in un quadro complesso". Leggi tutta la notizia (Virgilio)