Meteo: FREDDO TARDIVO, oltre la NEVE anche le GELATE fino in PIANURA, ecco quanto durerà. MAPPE

3bmeteo INTERNO

MAPPE L'irruzione di aria polare sull'Italia ci riporta in inverno, saranno giornate fredde e torneranno anche le gelate.

Massime anch'esse ovunque sotto media soprattutto sui settori peninsulari, meno sulle Isole Maggiori.

Meteo: FREDDO TARDIVO, oltre la NEVE anche le GELATE fino in PIANURA, ecco quanto durerà.

Massime in aumento, si riportano in media al Nord ma restano ancora sotto media seppur di poco al Centro ed al Sud

I valori saranno anche di 10°C sotto media al Centro Nord. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

Giovedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature stazionarie o in lieve aumento per quanto concerne le massime. Come annunciato anche attraverso un'allerta meteo, la Romagna è alle prese col passaggio di un fronte freddo collegato ad una discesa di una massa d'aria proveniente dalla Groenlandia. (ForlìToday)

Nevicata intensa segnalata nella zona di Trebiciano. La temperatura sulla costa oscillerà tra minime di un grado e massime di otto (TRIESTEALLNEWS)

Qualche rovescio anche sulla Sardegna nord-orientale, tempo mediamente più asciutto altrove o qualche precipitazione occasionale sul Sud della Puglia e sull’Agrigentino, in Sicilia. (MeteoWeb)

Cielo in prevalenza soleggiato nel resto d'Italia Al mattino di martedì 6 aprile piogge sparse intorno all'alto Adriatico e su Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana, Lazio e nord della Campania; nevicate sull'Appennino emiliano e romagnolo oltre gli 800-1.000 metri, sui rilievi delle Marche oltre i 1000-1400 metri. (La Repubblica)

Temporaneo miglioramento, clima freddo con gelate tardive. Giovedì 8: il tempo migliora ovunque. Venerdì 9: nubi in aumento entro sera al Nordovest e sulla Sardegna; clima fresco. (3bmeteo)

Colpo di coda dell'inverno, tornano piogge e neve. Crollano le temperature Allerta gialla nelle Marche e in Abruzzo per precipitazioni a carattere temporalesco. (Rai News)