TOKYO2020. I MIEI PRIMI GIOCHI, NON SONO UN GIOCO. MA CHE GIOIA!

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Sarò ai Giochi di Tokyo2020 e pazienza se sono diventati. Tokyo2021.

Spero davvero che l'Olimpiade più faticosa e contestata della storia si trasformi in una ripartenza simbolica, per tutti.

Il mio tempismo non è stato perfetto, ho scelto forse le peggiori Olimpiadi della storia per esordire.

Grazie di cuore al direttore di tuttoBICI Pier Augusto Stagi che dopo Rio2016 alla mia richiesta di volermi accreditare ai successivi Giochi mi ha fatto questo regalo

Questo pomeriggio dall'Aeroporto di Milano Malpensa potrò volare verso il sogno che avevo fin da bambina, uno dei traguardi più alti della mia carriera. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Queste le parole del capo del comitato organizzativo, Toshiro Muto in conferenza stampa: “Abbiamo avuto una riunione l'altro giorno in cui è stato detto che continueremo a monitorare la situazione. Le Olimpiadi sono in programma dal 23 luglio all’8 agosto, con la cerimonia inaugurale in programma alle 13 italiane (Calciomercato.com)

I giochi Olimpici di Tokyo 2020, che dovrebbero partire il prossimo 23 luglio, sono fortemente a rischio. Secondo Sky Sports UK, i contagi nelle ultime 24 ore sono saliti sensibilmente: si parla di altri 10 contagi da Covid 19 tra gli organizzatori della rassegna. (Calcio In Pillole)

Dopo altri dieci casi riscontrati, che portano i contagi a 68, è il capo del comitato organizzatore, Toshiro Muto, a parlare. «Abbiamo concordato che in base alla situazione del coronavirus ne riparleremo, che potrebbero aumentare o diminuire. (ilmessaggero.it)

Non solo, la cerimonia di apertura si svolgerà in forma ridotta, mentre alcuni atleti sono già out per la loro positività “Non possiamo prevedere cosa succederà con il numero di casi di coronavirus – le sue parole riportate da Sky Sports UK – Quindi continueremo le discussioni se ci sarà un picco di casi. (OA Sport)

Quindi continueremo a parlarne se ci sarà un aumento dei casi” ha detto Muto. Toshiro Muto ha detto che guarderà con attenzione i numeri di infetti e parlerà con gli organizzatori nelle prossime ore per decidere. (Sportando)

La cerimonia di inaugurazione, rigorosamente a porte chiuse come tutto il resto della rassegna a cinque cerchi, è in programma per venerdì 23 alle 20 ora di Tokyo, quando saranno le 13 in Italia Non possiamo prevedere cosa accadrà con i casi di coronavirus, ma se l'infezione si dovesse diffondere ulteriormente dovremmo nuovamente consultarci". (Sport Mediaset)