Giorgia Meloni lodata dalla stampa tedesca sulle politiche migratorie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il quotidiano tedesco Bild ha recentemente messo in evidenza la politica di Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio italiano, nella gestione della crisi migratoria, sottolineando come essa rappresenti un esempio per l’Europa. Secondo il giornale, Meloni sarebbe riuscita là dove il governo tedesco guidato da Olaf Scholz ha incontrato difficoltà, facendo della questione migratoria una priorità fin dall’inizio del suo mandato. (Stranieri in Italia)
Ne parlano anche altre testate
Nella Germania in bilico, senza un governo operativo e con una grande crisi interna, i cittadini sono spaesati e in vista del voto di febbraio cercano chi può risolvere i loro problemi. Uno di questi è l'immigrazione irregolare, con conseguente incremento dell'insicurezza nella gran parte delle città. (il Giornale)
Ma solamente in tre casi il trasferimento è effettivamente avvenuto. La cifra è stata diffusa dal quotidiano tedesco Bild che cita a sua volta fonti della Cdu e del ministero dell'interno. Cifre che fotografano un fenomeno non nuovo ma che rischia di ritornare in primo piano con l'avvinarsi del voto politico in Germania del 23 febbraio prossimo, una consultazione in cui il tema dell'immigrazione giocherà un ruolo preponderante. (Corriere della Sera)
Il titolo della Bild dice già tutto: "Meloni mostra alla Germania la svolta sui rifugiati". (Secolo d'Italia)