Moto Guzzi V100 Mandello, la moto più innovativa del marchio svelata a EICMA 2021

Tech Princess ECONOMIA

Debutta anche il raffreddamento a liquido per una Moto Guzzi mentre la frizione a bagno d’olio è idraulica.

Per prima cosa sarà la prima moto con aerodinamica adattiva, e la prima Moto Guzzi dotata di soluzioni elettroniche avanzate come l’unità di misura inerziale a sei assi, cornering ABS, sospensioni semiattive e quickshifter.

Per l’edizione 2021 di EICMA, Moto Guzzi ha messo sotto le luci della ribalta dell’evento milanese la nuova V100 Mandello, che rappresenterà una svolta nella storia del marchio, un progetto in cui debutteranno molte importanti innovazioni tecnologiche. (Tech Princess)

Su altri media

La lubrificazione è a carter umido, il raffreddamento è a liquido, mentre la frizione in bagno d’olio è dotata di comando idraulico. La trasmissione finale ad albero cardanico si avvale di un monobraccio in alluminio, mentre il telaio è realizzato in tubi d’acciaio (Motoblog)

"E' una moto senza categorie - ha commentato Diego Arioli, Responsabile Marketing di Prodotto di Guzzi - con una nuova piattaforma Una rivoluzione all'insegna del futuro, ma con tutta la storia Guzzi dentro e fuori. (Giornale di Sicilia)

V85 TT Guardia d'onore, omaggio ai Corazzieri. A Eicma la V100 Mandello non sarà l'unica novità presentata da Guzzi, che lancerà anche la V85 TT Guardia d'onore, edizione limitata e numerata per celebrare l'ingresso dell'Aquila nel parco moto del Reggimento Corazzieri. (LeccoToday)

La V100, con il suo debutto ufficiale per ora previsto nell’estate 2022, sarà la Moto Guzzi che non c’è mai stata, caratterizzata da tecnologie di avanguardia e una porta aperta su futuro. «È una moto senza categorie - ha commentato Diego Arioli, Responsabile Marketing di Prodotto di Guzzi - con una nuova piattaforma (Il Messaggero - Motori)

E sarà la prima Moto Guzzi spinta dal nuovo propulsore “compact block”, dalle raffinate caratteristiche tecniche”. (Lecco Notizie)

Le prestazioni della Moto Guzzi V100 sono senz’altro all'altezza del marchio, la cilindrata effettiva è di 1042 cc ma con raffreddamento a liquido. (Automania)