Covid, nel Regno Unito non si consiglia la vaccinazione ai ragazzi tra i 12 e i 17 anni

Orizzonte Scuola INTERNO

Covid, nel Regno Unito non si consiglia la vaccinazione ai ragazzi tra i 12 e i 17 anni Di. In base ai dati scientifici attuali, nel Regno Unito non si consiglia la vaccinazione ai ragazzi tra i 12 e i 17 anni.

Lo ha reso noto il ministro per i vaccini, Nadhim Zahawi, alla Camera dei Comuni a Westminster.

Nel giorno del criticatissimo ‘liberi tutti’, confermato malgrado la nuova ondata epidemica, Johnson invita la gente “a procedere in questa nuova fase con tutta la giusta prudenza e il rispetto per gli altri”

È questa l’indicazione del Joint Committee on Vaccination and Immunisation (Jcvi) che è stata recepita dal governo. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parlando di vaccinazioni l’Unione Europea ha superato gli Stati Uniti per numero di persone vaccinate con almeno una dose. Nei Paesi Ue il 55,7% della popolazione complessiva è vaccinato con almeno una dose contro la Covid-19 mentre negli Usa la quota è del 55,6%. (La Stampa)

Come sappiamo (e il Ministro della Sanità stesso ne è l’esempio vivente) anche con due vaccinazioni il COVID si può prendere ugualmente. Indubbiamente, esiste la necessità economica di riaprire, ma si comprende meno la ragione per eliminare le mascherine. (LondraNews)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

In una conferenza stampa, ha dichiarato che il 60% delle persone attualmente ricoverate nel Regno Unito per Covid è "completamente vaccinato" Gli Usa mettono in guardia i propri cittadini dal viaggiare nel Regno Unito: Paese inserito nel massimo livello di rischio Condividi:. (Sky Tg24 )

Il governo ha ammesso che i nightclub sono “potenziali eventi di super diffusione e che ci saranno sicuramente focolai. In ogni caso per ora si può andare in discoteca senza mascherina o Covid pass, anche se è possibile che certi locali decidero di implementare misure prima di allora (LondraNews)

"Lo hanno sentito tante persone, il primo ministro lo ha scritto a me e a altre persone", ha aggiunto Lo ha riferito in una intervista alla Bbc Dominic Cummings, ex capo consulente del governo Gb sulla lotta al Covid. (Today.it)