Euro, le banconote si rifanno il look: ecco come cambieranno nel 2024

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

"Condurremo il processo di riprogettazione delle banconote in euro in parallelo con la fase di indagine del progetto su un euro digitale.

TgCom24 Euro, le banconote si rifanno il look: ecco come cambieranno nel 2024. Restyling in arrivo per le banconote in euro.

Ma prima dell’ euro digitale, forse arriveranno le nuove banconote in euro di carta

Per decidere come cambieranno, la Banca centrale europea si rivolgerà ai cittadini europei: la versione finale delle nuove banconote dovrebbe arrivare nel 2024. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le proposte raccolte verranno nuovamente sottoposte alla valutazione dei cittadini, e alla fine il Consiglio direttivo della banca centrale deciderà come ridisegnare le banconote. «Il processo di riprogettazione delle banconote in Euro si svolgerà parallelamente alla nostra indagine sull'euro digitale (leggo.it)

LE BANCONOTE. “Le banconote in euro sono qui per restare. – La Banca centrale europea prevede di ridisegnare le banconote in euro. (http://www.lagendanews.com)

Ci scherza su Fabio Beltram, professore ordinario di Fisica della materia alla Scuola Normale Superiore di Pisa (di cui stato anche rettore dal 2010 al 2016), chiamato dalla Banca centrale europea a ridisegnare le nuove banconote in euro entro il 2024. (GameGurus)

Una Grace Kelly da 10mila euro: la moneta da 2 euro con la sua immagine è un tesoro prezioso. Com'è possibile ritrovarsi Grace Kelly su una moneta qualsiasi da 2 euro? Grace Kelly è stata anche una grande icona di stile assieme ad Audrey Hepburn, con la quale ha dettato la moda degli anni '50 e non solo. (Informazione Oggi)

Va ricordato che l'UE sta lavorando anche alla creazione dell'euro digitale: tra qualche anno servirà a completare il sistema monetario. (Sputnik Italia)

“Vogliamo progettare banconote in euro con cui i cittadini europei possano identificarsi e che utilizzeranno sentendosi orgogliosi della loro moneta”, ha dichiarato Fabio Panetta, membro del Comitato esecutivo. (Startmag Web magazine)