Le chat tornano sull’app di Facebook: cade l’obbligo di avere Messenger

Le chat tornano sull’app di Facebook: cade l’obbligo di avere Messenger
TuttoAndroid.net TuttoAndroid.net (Scienza e tecnologia)

Ringraziamo Kimi Paniz per gli screenshot!

Ed è forse anche per questa ragione che a Menlo Park hanno deciso per il cambio di strategia attualmente in rollout via server: torna la possibilità di comunicare con altri utenti direttamente tramite l’app di Facebook per Android, senza così dover passare obbligatoriamente per Facebook Messenger.

Su altri media

Saggia decisione, ottimo risparmio. Facebook Messenger e Messenger Lite hanno sì visto un utilizzo crescente, ma non tutti le hanno apprezzate. La chat integrata all’applicazione Facebook ne avrà meno rispetto a Messenger Lite e anche rispetto a Messenger. (DR COMMODORE)

Per anni siamo stati costretti a sottostare alla volontà dello sviluppatore di prevedere due elementi distinti e separati per la gestione delle chat. Facebook dice addio a Messenger: le chat arrivano nell’applicazione ufficiale. (Tecnoandroid)

Al centro di tutto ciò c’è Facebook e tutte le piattaforme ad esso associate (Instagram, WhatsApp e Messenger). Su Facebook e Instagram, l’azione principale che è stata intrapresa è quella di mostrare dei popup informativi e dando maggiore risalto ai dati in arrivo da fonti affidabili (come l’OMS). (SmartWorld)

In Italia il traffico su Whatsapp è «ben oltre il picco che di solito si raggiunge a Capodanno e lo è in modo sostenuto nel tempo». «Per il momento – ha dichiarato Zuck – non ci troviamo ancora di fronte a una massiccia epidemia nella maggior parte dei Paesi del mondo. (Il Giornale di Vicenza)

Il ruolo di Instagram. Su Instagram l’azienda di Menlo Park ha aumentato i contenuti educativi raggiungibili nella sezione “esplora” e rimosso tutti quegli account, non appartenenti a organizzazioni sanitarie riconosciute, che diffondevano informazioni legate all’epidemia in corso. (Wired.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti