Vaccini: Ue non centra obiettivo di marzo per gli over 80

Corriere Quotidiano ESTERI

“Entro la fine della scorsa settimana, sono state consegnate. 107 milioni di dosi di vaccino agli Stati membri.

In. considerazione dell’aumento delle consegne nel secondo trimestre. – ribadisce il portavoce – siamo fiduciosi che le vaccinazioni. aumenteranno presto in tutti gli Stati membri e che possiamo. raggiungere il nostro obiettivo generale di vaccinare. completamente il 70% della popolazione adulta entro l’estate”

BRUXELLES, 06 APR – Nessuno dei 27 Paesi dell’Unione. (Corriere Quotidiano)

Su altre fonti

Sono 685 i contagi da coronavirus in Toscana oggi, 6 aprile, secondo i dati del bollettino anticipato dal governatore Eugenio Giani. Il totale delle vittime in Veneto dall'inizio della pandemia è salito a 10.770, mentre sono 18.449 i dimessi/guariti. (Yahoo Notizie)

In Italia il 56,5% degli ultraottantenni ha ricevuto la prima iniezione, in Francia il 59,8%. In Italia e in Francia il 29,7% di over 80 ha ricevuto anche il richiamo. (Libertà)

Fra il 2016 e il 2020, gli investimenti, in America, sono aumentati, più o meno, dello 0,7 per cento l'anno Viceversa, i flop delle campagne di vaccinazione d'Europa oscurano la tenuta sociale e la risposta alle prime due ondate, fra primavera e autunno. (Notizie - MSN Italia)

Il Parlamento europeo, istituzione nata nel 1952 come Assemblea Comune della CECA (Comunità Europea del Carbone e dell’Acciaio), diventata Parlamento Europeo nel 1962, con le prime elezioni dirette nel 1979. (Balarm.it)

“Se prendiamo in considerazione le consegne” di dosi di vaccino “del primo trimestre, pari a circa 107 milioni, e le aggiungiamo a quelle previste per il secondo trimestre, 300-360 milioni di dosi pensiamo che su questa base avremo le dosi necessarie a raggiungere l’obiettivo molto importante di immunizzare il 70% degli europei adulti”, in totale 255 milioni di persone (Ticinonews.ch)

Solo i passi coraggiosi e fermi delle vittime hanno turbato una politica europea che finalmente ha dovuto interrogarsi e dare una risposta. Sono in corso procedimenti giudiziari anche in Francia; a Parigi è stata recentemente presentata una denuncia per gli attacchi chimici commessi dal regime siriano contro il suo popolo”. (SettimanaNews)