Pil in crescita dello 0,2% nel secondo trimestre 2024. Ma l’Istat rivede al ribasso le stime per l’anno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EmiliaPost ECONOMIA

Economia Pil in crescita nel secondo trimestre. Ma l’Istat rivede al ribasso le stime per l’anno L'Istat conferma una crescita congiunturale dello 0,2% e un aumento tendenziale dello 0,9%. Tuttavia l'istituto corregge al ribasso la crescita per l'anno, portandola allo 0,6% rispetto allo 0,7% stimato a luglio. La domanda interna e le scorte sostengono l'economia, a frenare la domanda estera netta (EmiliaPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

crescita tendenziale era stata dello 0,9%. La crescita congiunturale del Pil diffusa il 30 luglio 2024 era stata anch’essa dello 0,2%, così come la (Finanzaonline)

Nel secondo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2015, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% nei confronti del secondo trimestre del 2023. (gazzettadimilano.it)

"Nel secondo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2015, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% nei confronti del secondo trimestre del 2023. (PPN - Prima Pagina News)

Pil Italia,+0,9% annuo nel secondo trimestre ma calo del valore aggiunto per agricoltura e industria

Ultim'ora news 2 settembre ore 12 (Milano Finanza)

Il prodotto interno lordo – Pil – del secondo trimestre del 2024 è cresciuto dello 0,9% rispetto a quello dello stesso periodo nel 2023. Secondo l’analisi dei conti economici trimestrali, le stime preliminari del Pil del secondo trimestre confermano infatti una crescita congiunturale dello 0,2% e un aumento dello 0,9%. (Il Difforme)

L'Istat conferma una crescita congiunturale dello 0,2% e un aumento tendenziale dello 0,9%. Tuttavia l'istituto corregge al ribasso la crescita per l'anno, portandola allo 0,6% rispetto allo 0,7% stimato a luglio. (VeneziePost)