Odio social contro Vanessa Ferrari per una frase razzista, ma non è sua - Cremonaoggi

Cremonaoggi SPORT

Un episodio lontano che ora è stato tirato fuori di nuovo per attaccare via social Vanessa Ferrari

“Se condividi questa fake news – ha concluso – non sei migliore di chi ha detto la frase razzista.

Credo che prima di condividere dovreste informarvi, basta cercare su Google ed è chiaro chi è stato a dire questa frase”.

Un’accusa pesante, di razzismo, nei confronti della collega statunitense Simone Biles quella contestata a Vanessa Ferrari che si appresta a iniziare la sua quarta Olimpiade. (Cremonaoggi)

La notizia riportata su altre testate

a regina Biles e l’eterna Ferrari: a Tokyo la sfida parallela per la storiaLa statunitense, alta 1.42, punta a 5 ori dopo i 5 podi di Rio. (HelpMeTech)

Basterà scrivere #SimoneBiles o #Simone per vedere l'animazione. Così grande da diventare la prima sportiva ad avere la sua emoji su Twitter . La Biles diventa Goldie la capretta: Twitter ha deciso di omaggiare la pluriolimpionica della ginnastica con una emoji a lei dedicata. (Sky Sport)

Olimpiadi, Vanessa Ferrari insultata sui social per una frase mai detta: “Accuse indegne” La ginnasta italiana Vanessa Ferrari, alla sua quarta Olimpiade, è stata vilmente attaccata sui social per una frase pronunciata nel 2013 verso la campionessa statunitense Simone Biles. (Sport Fanpage)

Poi l’intervento via social della diretta interessata, la campionessa americana Simone Biles, quattro medaglie d’oro ai Giochi di Rio de Janeiro, a difesa dell’azzurra, con immediato rientro della polemica. (Brescia Oggi)

L’intervento di Simone Biles dovrebbe essere decisivo per chiudere la brutta vicenda. “Grazie Simone”, scrive Vanessa su Twitter con un cuore come emoticon (L'HuffPost)

Una frase infelice ripescata ieri da un post social: “La prossima volta io e Vanessa ci dipingeremo il volto di nero per vincere”. Vanessa Ferrari si difende sui social. Scrive l’azzurra: “Penso che tu ti stia confondendo, queste accuse contro di me sono completamente sbagliate. (Virgilio Sport)