Tim: rumors su cda straordinario fissato per il 21/01 per nomina nuovo a.d.

Finanzaonline.com ECONOMIA

A Piazza Affari gli occhi restano ancora puntati su Tim in attesa della nomina del nuovo amministratore delegato che prenderà il posto di Luigi Gubitosi.

Intanto Piazza Affari il titolo Tim sale dello 0,65% a 0,4524 euro

Sempre secondo i rumors che circolano, in pole position, tra i nomi selezionati, resta l’attuale direttore generale, Pietro Labriola, che è al lavoro sul nuovo business plan.

Una prima presentazione informale del piano ai membri del board dovrebbe avvenire settimana prossima, il 18 gennaio. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il Fondo Kkr, attratto dalla rete fissa di Telecom, aveva presentato a novembre una proposta da 12,2 miliardi di euro per l’acquisizione di Telecom. (Finanzaonline.com)

La direzione giusta non è quella di frammentare, ma di riunificare gli appalti per avere maggiori certezze, trasparenza e solidità»" Altrimenti è già in calendario un cda il prossimo 26 gennaio. (Il Giornale d'Italia)

Il CdA straordinario, in particolare, cadrà di venerdì, scelta strategica in vista della chiusura delle Borse del fine settimana. Salvo sorprese, dovrebbe essere proprio il CEO di TIM Brasil Pietro Labriola a prendere il comando dell’azienda come amministratore delegato. (Tom's Hardware Italia)

Kkr si troverebbe così in mezzo al guado, dato che gli investitori non sarebbero più allettati a consegnare le azioni allo stesso prezzo dell'Opa. Comincia a prendere forma la contromossa di Vivendi contro l'Opa da 33 miliardi di euro (debito compreso) promossa da Kkr su Tim. (ilGiornale.it)

E tanto i francesi di Vivendi – primi azionisti col 23,75% – quanto Cdp, in seconda posizione col 9,81%, sarebbero concordi sul nome di Pietro Labriola, il manager che dal momento dell’uscita di Luigi Gubitosi ha preso le redini dell’azienda come direttore generale L’interregno in Tim sta per terminare. (La Stampa)

(Elvira Pollina, in redazione Francesca Piscioneri, Gianluca Semeraro) REUTERS/Yara Nardi. MILANO (Reuters) - Il presidente di Telecom Italia (MI: ), Salvatore Rossi, ha convocato il 21 gennaio il consiglio di amministrazione del gruppo delle tlc per la nomina del nuovo amministratore delegato,. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr